ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 luglio 2014, 18:23

Nuovo appuntamento del 'Festival Internazionale della Musica da Camera' questa sera a Cervo

Gli appuntamenti si susseguiranno nel mese di agosto, il prossimo venerdì primo agosto ore 21 con il duo Pianistico Tal-Groethuysen.

Nuovo appuntamento del 'Festival Internazionale della Musica da Camera' questa sera a Cervo

Nell'ambito dell'edizione 2014 del Festival Internazionale della Musica da Camera di Cervo stasera alle ore 21 il sagrato dei Corallini di Cervo avrà l`onore di ospitare l`esibizione di Lonquich, Varbanov e Quartetto Allegri con il Progetto Brahms.

Sarà eseguito il Quintetto in si minore per clarinetto e archi Op. 115 e il Quintetto in fa minore per pianoforte e archi Op. 34. Nato da una felice intuizione del grande Sándor Végh nel lontano 1964, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è oggi una delle manifestazioni culturali di spicco della Regione Liguria, affermata a livello nazionale e mondiale. 

Il violinista ungherese scoprì la straordinaria acustica del Sagrato della Chiesa dei Corallini quasi per caso. Decise allora, in collaborazione con l`Amministrazione Comunale e con alcuni amici musicisti, di dare vita ad una manifestazione musicale: così Cervo, incantevole borgo medievale a picco sul mare che già ospitava artisti come Felice Casorati, Henry Furst, Adalberto Campagnoli, divenne il punto di richiamo di personalità del mondo della cultura e dell`arte. 

Gli appuntamenti si susseguiranno nel mese di agosto, il prossimo venerdì primo agosto ore  21 con il duo Pianistico Tal-Groethuysen.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium