ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 24 luglio 2014, 13:11

Imperia: collegamenti con il Parasio, un abitante-turista "E' passato un anno e non è successo nulla!"

Paolo Santanera se la prende con l'amministrazione comunale che in 12 mesi non è riuscita a far funzionare gli ascensori e ad ottimizzare le fermate del trenino

Imperia: collegamenti con il Parasio, un abitante-turista "E' passato un anno e non è successo nulla!"

Gentile direttore,

lo scorso anno, in questi giorni, le scrissi una lettera per dirle che dopo 36 anni di vacanze a Porto Maurizio, sarei andato a fare le ferie da un'altra parte vista la situazione ingestibile del Parasio (località dove ho un alloggio) Con i bimbi piccoli, gli ascensori sempre rotti e il trenino che fermava al Duomo, avevo ritenuto che per quell'estate Porto Maurizio non sarebbe stato posto per rilassarmi.

Ho seguito poi, sul vostro sito, tutte le varie dichiarazioni dei personaggi che amministrano la città: ascensori che sarebbero stati rimessi a posto, mezzi pubblici che sarebbero arrivati al Parrasio ecc ecc. Sindaco, vicesindaco, assessori a fare a gara per sparare date entro le quali si sarebbero chiusi i lavori...

Sono stato al Parasio a Pasqua e ho visto che è stato trasformato in zona pedonale: cosa non comoda ma molto bella: immaginavo già i turisti che, come succedeva molti anni fa, sarebbero arrivati a fiumi a visitare il Parrasio e magari cenare in uno dei ristorantini. Sicuramente il trenino avrebbe avuto tutto lo spazio per girare vicino all'olio grosso e quindi mi sembrava tutto risolto.

Ora, in procinto di partire per le ferie di agosto, ho chiamato alcuni amici già presenti a Porto Maurizio e vengo a sapere che gli ascensori sono fermi quasi sempre (per non dire perennemente), tutti insieme non funzionano mai e che, dalla spiaggia, per prendere il trenino che porta al Duomo, bisogna andare alle Piscine.

Mi è montato un nervoso che non può immaginare: ma da chi siete amministrati? Ma è possibile che questi incapaci non si dimettano per mancanza di professionalità e vadano a pulire le rocce del molo giusto per fargli fare qualcosa?

Ma queste persone, che lo scorso anno, facevano dichiarazioni tipo 'a breve gli ascensori saranno a posto, i mezzi pubblici raggiungeranno il Parasio, ecc.' queste persone oltre a vergognarsi, perché non si dimettono? Ma come si può pensare di fare turismo e poi chiedere alle persone di andare a prendere il trenino alle Piscine? Chi decide i lavori di pavimentazione alla Marina, non pensa che non si possono fare nel periodo estivo?

Mi scusi il termine ma ho il vomito a leggere tutte le dichiarazioni dei vostri amministratori: lavoro in un'azienda dove fare un errore di programmazione significa andare a casa e poi vedo questi incapaci fare dichiarazioni per mesi e non concludere nulla.

Un'ultima cosa direttore: anche quest'anno porterò i miei soldi sulla riviera romagnola.

Ci vediamo (spero) il prossimo anno

Cordiali saluti, Paolo Santanera".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium