ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 10 luglio 2014, 10:56

Imperia: cultura e manifestazioni in città, botta e risposta tra il musicista Diego Campagna e l'Assessore Serafini

Questa volta la discussione è affidata ai social network.

Imperia: cultura e manifestazioni in città, botta e risposta tra il musicista Diego Campagna e l'Assessore Serafini

"Iniziamo con le cose serie qua, no non ad Imperia, per fortuna tutti gli altri comuni vicini, lungimiranti e con persone competenti nei posti giusti hanno capito l'importanza della cultura e dell'arte per il turismo e per noi tutti. Mariella Devia, un piacere ed un onore nuovamente. Chiusavecchia. Ad Imperia potete andare a vedere la gara di bocce. Bellissima ovviamente grazie ad Armando Cosentino per l'ennesimo capolavoro grafico. Presto tutte le date e le locandine di tutti i concerti nei comuni in provincia di Imperia, da Badalucco a San Bartolomeo".

Lo scrive il musicista imperiese Diego Campagna, che si scaglia contro l'assessore Serafini, in tema di cultura, dal proprio profilo pubblico di Facebook. Sul suo stesso profilo, oltre ad una serie di commenti, si è creato anche un 'botta e risposta' con l'Assessore competente, Sara Serafini: "Caro Diego - risponde l'assessore - stamattina quando ti ho richiamato mi e'sembrato che avessi capito l'oggettiva difficoltà in cui ci troviamo. Evidentemente mi sono sbagliata".

"Cara Sara - rimbrotta Campagna - ho capito tutto perfettamente. Credo che tu sia li per risolvere queste difficoltà o sbaglio? Come mi si può proporre di fare la 9a edizione del Festival Classico facendo solo il mio concerto senza alcun aiuto e poi di inserirlo nel calendario delle manifestazioni del comune del mese di agosto? Se lo farò (come sempre e con piacere da nove anni a questa parte per la città in cui vivo e amo) non avrò bisogno della riga sul calendario di agosto, avrei bisogno di altro, ma ti ringrazio per la gentilezza e la velocità con cui me lo hai proposto; come sempre se farò, farò da me. Credo che il merito e l'arte vadano sostenuti e chi occupa un posto come il tuo deve fare il possibile perché questo accada. Qui ad Imperia non mi è mai successo se non con una persona che tu conosci bene e siede spesso accanto a te, il sindaco, ma non importa. Se credi che mi sbagli io o non abbia capito qualcosa rispiegamelo tranquillamente".

"Se risolvere le difficoltà - torna a rispondere l'Assessore - significa poter dare contributi a tutti quelli che me li chiedono, benchè siano iniziative pregiatissime, evidentemente non posso farlo. Ho chiesto a tutti la stessa cosa. Di non esporvi con 'troppe' date, di tenerne una per portare avanti le iniziative annuali e, per chi chiede il patrocinio, che significa uno sconto del 50 per cento sulle tariffe Ast (quindi un mancato introito per il comune), se avete piacere di essere inseriti. Se non avete piacere amici come prima ovviamente. E' l'unica proposta che potevo fare".

"Ma almeno per qualcuno ci riesci? Due o tre cose in estate - termina Campagna - o proprio nulla? Questo mi riempirebbe il cuore di gioia per Imperia e non scherzo".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium