ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 08 luglio 2014, 12:01

Sanremo: grandissimo successo per il Milan Camp organizzato dal direttore tecnico Vincenzo Stragapede

Presenti oltre 60 ragazzi provenienti dall’imperiese ma anche da fuori regione e quest’anno da fuori nazione. Erano presenti ragazzi venuti dall’Albania e un ragazzino di soli 7 anni volato da Sidney – Australia fin qui per partecipare al Camp Rossonero.

Sanremo: grandissimo successo per il Milan Camp organizzato dal direttore tecnico Vincenzo Stragapede

Finite le vacanze ufficiali rosso-nere, organizzate dal Direttore Tecnico Ac Milan Stragapede Vincenzo, che ha portato tra Ventimiglia e Sanremo oltre 60 ragazzi provenienti dall’imperiese ma anche da fuori regione e quest’anno da fuori nazione. Erano presenti ragazzi venuti dall’Albania e un ragazzino di soli 7 anni volato da Sidney – Australia fin qui per partecipare al Camp Rossonero.

Come per Ventimiglia l´avventura è iniziata Lunedi 30 giugno, con la consegna del kit, il saluto di benvenuto ed il via alla vera attività sportiva. Lo staff tecnico rossonero MJC formato da allenatori qualificati di assoluto valore e vere anime del Camp ( Lupo, Cadenazzi , Lamberti e Capurro ) ha portato, nella settimana di corso, l’insegnamento delle nozioni del calcio attraverso gli allenamenti dettati dalla linea guida dell´Academy AC Milan sotto la supervisione di Stragapede, il tutto senza tralasciare divertimento, aggregazione e relax. Dopo le sedute mattutine i ragazzi hanno consumato i pasti nello splendido Pub Ristorante Decò a bordo piscina e con vista mare.

Nella pausa in attesa della seduta pomeridiana sono proseguiti giochi e divertimento seguiti da Alessandro coadiuvato da Jimmy , Mattia, Giuseppe, Nicolò e Beatrice ,ottimi animatori che hanno saputo far divertire i ragazzi prima di ritornare sul campo con l´allenamento dalle 15.15 alle 17.15 . La giornata terminava con la merenda sulle tribune del Comunale. Bella, istruttiva e coinvolgente la lezione di Lucia di Football step con la palla che i ragazzi hanno svolto il giovedì pomeriggio a ritmo di musica! Purtroppo come ogni bella avventura arriva la fine , sabato mattina davanti ad un folto pubblico l´organizzazione ha voluto consegnare gli attestati e le pagelline a tutti partecipanti. Premiazioni belle ed emozionanti con un grande parterre di ospiti a consegnare i premi .

Dal calciatore sanremese Ventre Michael appena partito per Pinzolo con l’Inter, al neo Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sanremo Costanza Pireri accompagnata Olmo Romeo e Giuseppe Faraldi neo consiglieri comunali che hanno consegnato i premi ai vincitori dei tornei ludici collaterali che si svolgevano durante le ore di relax : Playstation, Calciobalilla e vari premi individuali. Per gli attestati di partecipazione e le pagelline l’organizzazione ha voluto che anche quest’anno venissero consegnate da Lucia Bolla mamma dell’indimenticato Matteo che ha accettato con grande affetto di premiare i piccoli calciatori rosso-neri. Una bellissima festa con grandi momenti di commozione. Felicissimi di aver ospitato alla festa i ragazzi dell’Edu Camp svoltosi a Imperia la settimana scorsa.

Stragapede commenta così il successo del suo Camp : “ Nonostante la crisi il Milan ha fatto da grande richiamo ed è stato boom di iscrizioni. Abbiamo avuto ottimi ragazzi sia a livello educativo che tecnico. I metodi che abbiamo imposto sono quelli dell’Academy Milan, i tecnici che li hanno seguiti hanno dovuto superare specifici corsi di formazione che riguardano non solo il calcio, ma anche la gestione dei ragazzi. Abbiamo cercato con forza di insegnare i principi fondamentali, dentro e fuori dal campo. “ – Conclude ancora il direttore Rosso-nero : “ Ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato e i loro genitori, il mio Staff Tecnico , gli animatori , l’addetto al campo Ercole , l’Asd Sanremese che ha collaborato con noi. Un grazie a Liborio e a tutto lo staff del Decò che per una settimana ci hanno trattato da principi. Grazie agli sponsor che ci hanno dato una grande mano per rendere migliore l’organizzazione del camp.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium