ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2014, 13:03

Sanremo: dal 28 aprile al 30 maggio serie di appuntamenti culturali con il 'Maggio dei Libri'

La manifestazione preclude ad una nuova collaborazione con la libreria ‘Giunti al Punto’, ovvero 'Regalaci un libro' che, lo scorso anno ha consentio l'omaggio di circa 1.000 libri alle scuole di Sanremo.

Scatta il 28 aprile prossimo la 4a edizione del 'Maggio dei Libri', manifestazione nazionale su iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, recepita anche dal Comune di Sanremo, grazie al lavoro degli uffici coordinati dal Dirigete Rita Andena e dal vice Sindaco, Claudia Lolli e del conservatore della biblioteca e del museo civico, Loretta Marchi.

E' stato allestito un grande programma, dal 28 aprile al 30 maggio, con una serie di eventi culturali e collaborazioni importanti tra cui quella con l‘associazione ‘Porto dei Piccoli’ di Genova, che lavora con scuole ed ospedali ed anche al ‘Borea’ di Sanremo. Verranno organizzati diversi laboratori ed incontri gratuiti in Biblioteca rivolti ai bambini con tema il 'Mare'.

La manifestazione nasce dall’abnegazione e dal lavoro degli uffici cultura e tutti gli appuntamenti sono a costo zero per il Comune. Tra gli altri da segnalare l'incontro del 23 maggio su Franco Sborgi e la presentazione del libro 'Da cosa nasce cosa'. Sborgi, professore universitario morto nell'ottobre 2013, sarà rappresentato dai suoi assistenti che lo hanno sostituito, Leo Lecci e Paola Valenti.

La manifestazione preclude ad una nuova collaborazione con la libreria ‘Giunti al Punto’, ovvero 'Regalaci un libro' che, lo scorso anno ha consentio l'omaggio di circa 1.000 libri alle scuole di Sanremo. Da agosto riprenderà e, chi comprerà un libro potrà sceglierne e donarne un altro alle scuole. Nel corso del mese è prevista, il 6 maggio, anche una gara di lettura tra scuole di Sanremo e Riva Ligure.

Sotto il programma completo.

Files:
 Maggio dei Libri Programma 1 (235 kB)
 Maggio dei Libri Programma 2 (249 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium