ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 febbraio 2013, 19:55

Sanremo: le foto di Lorenzo Trevisan alla presentazione di 'C'era una volta la funivia di Sanremo'

Sono stati proiettati documenti storici a testimonianza della portata turistica dell’importante struttura.

Sanremo: le foto di Lorenzo Trevisan alla presentazione di 'C'era una volta la funivia di Sanremo'

Con la rassegna 'Riviera dei fiori, Riviera di… libri' si è aperto oggi pomeriggio,  in collaborazione con Athene Edizioni, un contenitore dedicato alla letteratura ligure che ieri come oggi vede una produzione tra le più interessanti e valide. Ancora una volta, come è nella sua tradizione, la casa da gioco crea momenti di adesione, di riflessione e di cultura che spaziano dai grandi temi di attualità alle pagine della storia a eventi di carattere più contemporaneo e quotidiano.

'Riviere di fiori... Riviera i libri' vuole promuovere  le peculiarità del territorio anche attraverso i suoi scrittori e poeti. Al Teatro dell’Opera, con 'C’era una volta la funivia di Sanremo…' di Achille Pennellatore - Pietro Anfossi, sono stati proiettati documenti storici  a testimonianza della portata turistica dell’importante struttura. Mercoledì 13 marzo alle 17, sarà di scena l’opera “La Seconda Guerra Mondiale nell'estremo Ponente ligure”, di  Davide Bagnaschino, Paolo Revelli, Renato Tavanti, Danilo Balestra.

Il terzo incontro sarà incentrato sulla vocazione internazionale della Riviera. Verrà infatti presentato mercoledì 17 aprile alle 17, il volume  “Stranieri nel Ponente Ligure” con l’apporto di  Alberto Guglielmi, Fulvio Cervini, Marco Innocenti, Freddy Colt, Roberta Trace, Saverio Napolitano.

Il ciclo si conclude venerdì 17 maggio sempre alle 17, con “Atlante dei vitigni, Moscatello di Taggia, il Rossese”. Sarà l’omaggio alla produzione vitivinicola ligure ma non solo che rappresenta una tipicità che esalta la qualità e la professionalità della produzione locale. Saranno presente gli autori  Alessandro Carassale con la partecipazione del viticoltore Eros Mammoliti e A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier). 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium