ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 marzo 2012, 12:01

Intercettazioni telefoniche, Claudio Scajola "Ci mancava solo il bunker di Batman!"

L'onorevole imperiese ribatte a quanto pubblicato dai quotidiani 'La Repubblica' e i 'Il Fatto quotidiano' in merito ad un'intercettazione telefonica con Domenico Gandolfo

Claudio Scajola

Claudio Scajola

"Un salto di qualità: siamo passati dalla manipolazione all'invenzione dei fatti.  Leggo che i due giornalisti, 'compagni di avventure0', Marco Preve di Repubblica e Ferruccio Sansa del Fatto Quotidiano, già da me denunciati per falso e calunnia la scorsa settimana, continuano nelle loro fantasiose ricostruzioni (da soli o con la connivenza di qualcuno?)". Ad affermalo è Claudio Scajola, che ribatte a quanto pubblicato dai quotidiani 'La Repubblica' e i 'Il Fatto quotidiano', in merito ad un'intercettazione telefonica durante la quale l'ex ministro  parlando con Domenico Gandolfo dice di avere a disposizioni una 'stanza schermata'.

"Lo scoop del giorno sarebbe che, a mia insaputa (!) - continua nella nota Scajola -, ho persino a disposizione un bunker segreto come Batman, dove mi sarei incontrato 'col mio gruppo di potere'. Citando date e contenuti falsi (per esempio, definiscono 'indagati' i soggetti citati benché l'inchiesta non fosse nemmeno ancora iniziata), gli zelanti cronisti cercano così di costruire l'ennesimo giallo, per la curiosità della gente. Posso assicurare: non dispongo di nessun immobile del Pdl, né di bunker o stanze schermate. Siamo passati dalla diffamazione alla fantasia, con l'obiettivo, sempre più evidente, di continuare l'opera diffamatoria e denigratoria nei miei confronti con ricostruzioni anche al limite del paradossale. Cosa ci riservano per la prossima puntata?".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium