ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 agosto 2011, 11:09

Imperia: rinviato a domani l'arrivo del maxi yacht di Roberto Cavalli al porto turistico

Ma lo yacht di Cavalli è soltanto l'ultima delle tante perle che stanno arricchendo il porto di Imperia che a settembre sarà in over book per le maxi-imbarcazioni.

Imperia: rinviato a domani l'arrivo del maxi yacht di Roberto Cavalli al porto turistico

Approderà domani a Imperia il maxi-yacht di Roberto Cavalli, il cui arrivo era previsto oggi. Per la sua imbarcazione battente bandiera italiana l'estroso stilista toscano ha scelto come approdo ideale il nuovo porto turistico del capoluogo, che si sta affermando ogni giorno di più come la vera star del Mediterraneo per maxi e super yacht.

Il Baglietto di Cavalli è considerato dagli esperti l'imbarcazione più alla moda di tutte quelle che solcano i nostri mari: forma davvero particolare, in parte disegnato dallo stesso stilista, interni in versione animalier, colore dello scafo che cambia tonalità con il variare della luce. Un gioiello di 41 metri, 37 nodi di velocità massima, realizzato in alluminio, che ha ospitato anche questa estate il jet-set internazionale: a cominciare da Elisabetta Canalis, ospite di Cavalli per "smaltire" la separazione da George Clooney. A a bordo del "RC" sono state paparazzate anche la top model israeliana Bar Rafaeli, la star Kirsten Dunst, David Beckham e moglie, e tanti altri.

Ma lo yacht di Cavalli è soltanto l'ultima delle tante perle che stanno arricchendo il porto di Imperia che a settembre sarà in over book per le maxi-imbarcazioni. Ieri è tornato sul molo di San Lazzaro il 'Predator', altro protagonista dell'estate del gossip, che dopo essere stato nella Marina del Montenegro ha scelto proprio Imperia come base fissa. Il 'Predator', 73 metri di lunghezza, prua da 'squalo', è di proprietà di un multimiliardario uzbeco, magnate del rame, considerato il 63esimo uomo più ricco al mondo, che usa questo gioiello del mare come imbarcazione personale da diporto.

Accanto al 'Predator' è arrivato il 'Northen Star', altri 75 metri di lusso, e proprio oggi ormeggia anche il 'Pegasus V', ex Princess Marianna, bestione da 80 metri con elicottero a bordo che gli imperiesi ricordano all'ormeggio un paio di anni fa in Calata Cuneo. Ora che le opere a mare del nuovo porto sono ultimate e collaudate il Pegasus ha scelto senza esitazione il bacino portorino. Per dare una ulteriore dimensione di quanto valgono questi super-yacht, chi volesse affittare il Pegasus deve stanziare oltre 600mila euro la settimana. E il Sunrays, altro super da 87 metri con elicottero a bordo, ospite del porto, è attualmente in crociera alle Baleari ma ha già chiesto un posto per fine settembre. Così come è atteso il Oneness che questa estate ha ospitato le modelle protagoniste del prossimo calendario Pirelli.

Il gran pienone nel nuovo porto turistico di Imperia è previsto per metà settembre con l'arrivo anche di tutti i 40, 50 e 60 metri. Pienone che si realizzerà anche in concomitanza con il Monaco Yacht Show e con il Salone della Nautica di Cannes.  Insomma, il nuovo porto che 'decolla' è già volano di crescita economico-turistica per tutta la città e può diventarlo ancora di più una volta che sarà ultimato definitivamente e che partiranno anche iniziative già oggi allo studio. Nell'ottica dei maxi-yacht torna tra l'altro di stretta attualità l'esigenza di avere un Eliporto di servizio per completare così un'offerta unica in tutto il Mediterraneo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium