/ Solidarietà

Solidarietà | 06 settembre 2025, 12:15

Un aiuto alle famiglie in difficoltà con lo "zaino sospeso": Vallecrosia aderisce all'iniziativa dei Lions (Foto e video)

Raccolto materiale scolastico per i bambini della città

Un aiuto alle famiglie in difficoltà con lo "zaino sospeso": Vallecrosia aderisce all'iniziativa dei Lions (Foto e video)

Una raccolta solidale di materiale scolastico per aiutare le famiglie in difficoltà si è svolta questa mattina a Vallecrosia. I cittadini, anche quest'anno hanno aderito all'iniziativa "zaino sospeso", un service Lions, con l'intento di raccogliere zaini, libri, diari, penne, temperini, quaderni, pastelli, pennarelli, matite, cartelline, astucci, gomme, album da disegno, forbicine, calcolatrici, righelli, squadre, goniometri, compassi e ogni altro articolo utile per la scuola.

Un'iniziativa messa in atto dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi. "Come Lions, anche quest'anno, siamo scesi in piazza con l'obiettivo di raccogliere materiale scolastico a favore delle famiglie in difficoltà e illustrare l'operato della nostra associazione" - fa sapere Domenica Espugnato De Chiara del Lions Club Bordighera Otto Luoghi - "Sono stati coinvolti la cartolibreria Pellegrino, la cartolibreria Il Quadrifoglio e il Conad Superstore di Vallecrosia che hanno aderito con piacere all'iniziativa solidale. I commercianti di Vallecrosia si sono dimostrati nuovamente sensibili ed entusiasti a promuovere lo 'zaino sospeso'. Inoltre, questa mattina, tante persone sono venute a portarci materiali di seconda mano in ottimo stato presso i giardini Falcone e Borsellino sul solettone sud di Vallecrosia. Ringraziamo l'amministrazione comunale, i commercianti e tutti coloro che hanno aderito per la sensibilità dimostrata".

Il materiale 'usato' e tutto quanto è stato generosamente acquistato verrà consegnato ai servizi sociali del comune di Vallecrosia che si occuperanno della distribuzione alle famiglie. "Un'iniziativa importante per i ragazzi che si approcciano a iniziare il nuovo anno scolastico" - commenta il sindaco Fabio Perri presente questa mattina insieme agli assessori Mirko Valenti e Rosella Rosa Muratore e al consigliere comunale Gabriele Chiappori - "Ringrazio il Lions Club Bordighera Otto Luoghi che ha fatto questo service a Vallecrosia". All'iniziativa solidale ha partecipato anche il consigliere regionale Veronica Russo.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium