ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 marzo 2024, 09:00

Laminazione ciglia

Bisogna affidarsi ad una estetista con una certa esperienza in questo ambito.

Laminazione ciglia

Ormai sempre più spesso si sente parlare laminazione ciglia e cioè un trattamento estetico che molte donne prendono in considerazione quando hanno l'obiettivo di migliorare l'aspetto delle loro ciglia e renderle più voluminose oltre che più lungo.

Naturalmente è sempre giusto precisare che è una procedura che va affidata a dei professionisti qualificati e parliamo di estetisti o tecnici delle ciglia che hanno ricevuto una formazione da questo punto di vista, anche perché bisogna saper utilizzare dei prodotti specifici che sono prodotti chimici e quest'ultimi giustamente quando non si sanno utilizzare possono diventare abbastanza pericolosi.

Ormai ci sono molte donne che non esitano anche ad investire dei soldi per migliorarsi da tutti i punti di vista in questo caso si parla di estetica e si parla di volere un aspetto più curvo e aperto delle ciglia regalando a quest'ultime un effetto che viene chiamato piegaciglia senza utilizzare altri strumenti.

Infatti, dopo che ci si sottopone a questi trattamenti e ci si guarda allo specchio ci si rende subito conto di avere acquisito delle ciglia molto più voluminose e soprattutto di avere un aspetto molto più intenso nello sguardo.

Chi vuole avere informazioni in merito in genere sono donne che hanno ciglia o dritte o sottili e quindi vogliono un effetto più impattante e soprattutto vogliono evitare di avere a che fare con delle ciglia finte, o anche con un mascara troppo pesante.

Per quanto riguarda la durata di questo trattamento non ci possono essere delle certezze al 100, però si stima che possono durare tra le 6 e le 8 settimane e dicevamo che non ci sono certezze semplicemente, perché bisogna osservare poi rispetto alla crescita naturale di quest'ultime.

Di certo in quel periodo specifico non bisognerà occuparsi di applicare mascara o di utilizzare altri strumenti per piegarle quotidianamente e questo significa risparmiare tantissimo tempo nella routine di ogni giorno che riguarda il trucco.

E se parliamo di donne che magari lavorano tutto il giorno e hanno anche famiglia, hanno tantissimi impegni per loro può essere davvero un grande vantaggio, fermo restando che si dovranno informare anche sui potenziali rischi associati a questa laminazione delle ciglia.

Bisogna affidarsi ad una estetista con una certa esperienza in questo ambito

Chiaramente come dicevamo dal titolo di questa seconda parte bisogna approcciarsi con consapevolezza anche a questo trattamento estetico capendo che ci sono dei rischi potenziali e parliamo in primis di reazione allergica a quei prodotti durante il trattamento.

Ed è per questo motivo che sarebbe il caso magari sottoporsi ad una prova allergica per capire la compatibilità con quei prodotti per la pelle e per le ciglia e in caso interrompere subito il trattamento e consultare un medico.

O magari ci possono essere problemi di rottura o caduta delle ciglia e questo si collega a quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte, e cioè che bisogna affidarsi a delle estetiste che abbiano una certa esperienza nel settore in generale e in particolare una certa esperienza per quanto riguarda questo trattamento di laminazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium