La presale di Bitcoin ETF è partita da pochi giorni, catturando l’interesse dei trader grazie alla meccanica di burning dei token, basata sui progressi relativi all’approvazione degli ETF Spot Bitcoin e sulla crescita futura della famosa criptovaluta.
Il progetto ha raccolto più di 500.000 dollari e si trova nella fase 2 di 10 della presale, con il token nativo BTCETF venduto a 0,0052 dollari. Il prossimo aumento di valore è previsto con il raggiungimento di 810.323 dollari in presale.
Qui di seguito riportiamo i passaggi da seguire per poter comprare il BTCETF in presale.
VAI ALLA PRESALE DI BITCOIN ETF
1. Installare un wallet cripto sul proprio browser e creare una password
Per comprare i BTCETF in presale è necessario un wallet cripto compatibile con i token ERC-20. Il sito ufficiale di Bitcoin ETF consente l’utilizzo di Metamask e Wallet Connect.
Per scaricare i wallet, basta visitare il loro rispettivo sito ufficiale e installarli sul proprio browser preferito. Inoltre, si dovrà creare una password sicura per il proprio wallet appena scaricato.
2. Acquistare ETH o USDT su un exchange di criptovalute
La presale del progetto consente l’acquisto di BTCETF tramite USDT, ETH o carta di credito. Se si vogliono utilizzare ETH o USDT, sarà necessario acquistarli su exchange come Binance o Coinbase.
Gli exchange solitamente accettano pagamenti in carte di credito o debito, tramite conto bancario o altri metodi. I token acquistati vanno inviati al proprio wallet Metamask o Wallet Connect.
3. Collegare il wallet alla presale di Bitcoin ETF
Prima di comprare i BTCETF occorre collegare il proprio wallet al sito ufficiale della presale. Per farlo basta fare clic su Collega Wallet, scegliere il wallet tra Metamask o Wallet Connect e autorizzare la connessione.
4. Comprare BTCETF con ETH, USDT o carta di credito
Una volta collegato il wallet, bisogna inserire la quantità di token desiderata da comprare tramite ETH, USDT o carta di credito.
Il sito effettuerà automaticamente il calcolo del numero di BTCETF che si riceveranno in cambio della cifra digitata. Una volta deciso quanti token acquistare è possibile fare clic su Acquista BTCETF.
5. Ritirare i BTCETF acquistati dopo la presale
Come per altre presale di nuove criptovalute, non sarà possibile ritirare subito i token acquistati.
Per farlo, si dovrà attendere l’evento di generazione dei BTCETF, previsto al termine della presale. Una volta generati, i propri BTCETF si potranno prelevare andando sul sito ufficiale di Bitcoin ETF e facendo clic su Ritira Token, in modo da trasferirli sul proprio wallet.
Il burning e lo staking di Bitcoin ETF
I BTCETF potranno salire di valore sul mercato, grazie al meccanismo di burning del progetto.
Bitcoin ETF brucerà il 25% dell’offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF, procedendo per cinque milestone.
Ogni milestone raggiunta prevede il burning del 5% dei token e una riduzione dell’1% della tassa sulle vendite che partirà dal 5%.
Le tappe da raggiungere sono le seguenti:
- Il volume di trading di BTCETF arriva a 100 milioni di dollari
- La SEC approva il primo ETF Bitcoin negli Stati Uniti
- Viene lanciato il primo ETF Bitcoin negli Stati Uniti
- L’asset ETF arriva a 1 miliardo di dollari
- Il valore del Bitcoin supera i 100.000 dollari
Con l’ultima tappa, si arriverà al 25% di token bruciati e alla tassa di vendita ridotta allo 0%.
Oltre al burning, Bitcoin ETF ha abilitato lo stake del BTCETF sin dalla presale, con ricompense che si baseranno sulla partecipazione allo staking pool e all’APY, attualmente al 487%.
Le ricompense verranno erogate nell’arco di cinque anni e distribuite al ritmo di 119 BTCETF per blocco Ethereum.
Lo staking permetterà ai trader di ottenere un guadagno passivo in BTCETF e di attenuare la pressione di vendita dopo il lancio sul mercato.













