Il Comune di Perinaldo, in collaborazione con l’associazione Orchestra da Tre Soldi, presenta la 17a edizione della manifestazione “Terre di Confine, Perinaldo Festival”.
Tornano grandi artisti di fama internazionale per questa edizione dello storico festival del Ponente ligure: Gabriele Mirabassi, Simone Zanchini, Giovanni Falzone, l'omaggio ad Ezio Bosso e molti altri appuntamenti caratterizzano un'offerta culturale di eccezionale profilo.
Dal 23 al 30 luglio concerti di musica jazz e classica, escursioni naturalistiche, gastronomia, osservazioni astronomiche, presentazione di novità editoriali. Gli eventi del Festival sono affiancati da masterclass musicali con docenti di fama internazionale. Il festival apre alla meraviglia dell'entroterra ligure in nome dello slow tourism e della sostenibilità.
Appuntamenti di rilievo gli eventi del 26, 27 e 28 luglio.
- Il concerto del 26 luglio ospita Giovanni Falzone alla tromba, protagonista indiscusso del jazz europeo, accompagnato dal Perinaldo Festival Jazz Ensemble.
- La serata 27 luglio è un omaggio a Ezio Bosso, alla magia di musica ed immagini che l'artista ha creato a Perinaldo nelle prime due edizioni della manifestazione.
- L'evento del 28 luglio vede protagonisti Gabriele Mirabassi e Simone Zanchini -clarinetto e fisarmonica- che presentano il loro ultimo lavoro discografico, “Il gatto e la volpe”.
Sotto il calendario completo