ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2022, 12:13

Vallecrosia: alla Comunità Gilardi 20 bambini, la Fondazione Somaschi “Chi può ci aiuti a regalare la gioia di un dono desiderato”

On-line la lista dei desideri espressi dai 200 giovani accolti nelle comunità dell’organizzazione

Vallecrosia: alla Comunità Gilardi 20 bambini, la Fondazione Somaschi “Chi può ci aiuti a regalare la gioia di un dono desiderato”

Ricevere un dono atteso e desiderato significa sentirsi ascoltati, considerati, importanti per qualcuno. Ancora di più per quei bambini e ragazzi che vivono in strutture di accoglienza perché abbandonati o vittime di situazioni familiari difficili. Per questo in vista del Natale la Fondazione Somaschi, che nelle sue case e comunità accoglie più di 200 minori, soprattutto in Lombardia ma anche in Piemonte, Liguria, Sardegna e Lazio, lancia un appello alla generosità dei cittadini.

Gli educatori di ciascuna realtà, infatti, hanno raccolto i desideri dei giovani ospiti che accudiscono ogni giorno, creando delle wish list sul sito di e-commerce Amazon.it. Chi vuole esaudirli può collegarsi al sito della Fondazione, nella sezione dedicata al Natale (QUI), e acquistare personalmente il regalo che preferisce donare. In questo modo verrà recapitato direttamente alla struttura che ospita il bambino o il ragazzo che l’ha chiesto.

Nella nostra provincia Fondazione Somaschi accoglie 20 bambini nella Comunità Gilardi a Vallecrosia. A Natale “scartare” non significa “escludere”, ma scoprire un dono. Dono per voi, per le vostre famiglie, per i vostri amici. Ancora di più per i nostri ragazzi dice padre Piergiorgio Novelli, presidente della Fondazione Somaschi. 

I regali richiesti sono lo specchio delle comunità gestite dalla Fondazione, che accolgono minori di ogni età, da 0 a 18 anni. Si spazia così da macchinine, costruzioni, bambole e supereroi per i più piccoli, a palloni, giochi di società, abbigliamento e oggetti tecnologici per i più grandicelli.

Qualsiasi altro regalo – purché nuovo – sarà ovviamente ben accetto e andrà fatto pervenire entro il 22 dicembre presso le diverse comunità di Fondazione Somaschi dislocate sul territorio. Comunità Gilardi - via Poggio Ponente 1, Vallecrosia. Tel 0184 295363 email gilardi@fondazionesomaschi.it; Progetto insieme - via S. Girolamo Emiliani 26, Rapallo. Tel. 335 7563587 email segreteriacea@fondazionesomaschi.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium