ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / sanremonews.it

sanremonews.it | 04 settembre 2022, 17:11

Serie D, doppio Aperi e la Sanremese sbanca Sestri Levante (1-2) all'esordio

Doppietta dell'attaccante proveniente dal Vado; poco dopo Marquez accorcia per i 'corsari' ma alla fine i ragazzi di Giannini resistono

Serie D, doppio Aperi e la Sanremese sbanca Sestri Levante (1-2) all'esordio

Esordio in campionato per la Sanremese di mister Giannini che fa visita al Sestri Levante. I corsari di capitan Pane e del neo tecnico Barilari sono un avversario tignoso che ambisce a ricoprire un ruolo di tutto rispetto in un girone che si preannuncia molto equilibrato. La Sanremese deve rinunciare agli infortunati Fischer e Marchisone e, rispetto alla gara di coppa Italia a Bra, recupera Gagliardi che torna dopo la squalifica. In campo dal primo minuto Ricossa e Maglione in difesa sulle corsie laterali, Maugeri a centrocampo in cabina di regia e in avanti spazio al tridente Camilli – Aperi – Scalzi.

Dopo una prima fase di studio, la Sanremese passa al primo affondo: al 10’ Scalzi lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo, Aperi in area piccola è il più lesto ad arrivare sulla sfera e scaraventa in rete. Sanremese in vantaggio!

Il Sestri accusa il colpo e la Sanremese segna di nuovo al 17’: uno scatenato Scalzi mette in mezzo dalla destra, la difesa dei corsari si ferma, Aperi da opportunista tocca quel tanto che basta per trafiggere Anacoura. Sestri Levante – Sanremese 0-2!

Al 20’ sempre Scalzi riceve palla sulla destra, si accentra e tira, Anacoura stavolta respinge di piede e sventa la minaccia.  

Al 22’ il Sestri accorcia le distanze: Cominetti riceve palla in area e tira a botta sicura, Tartaro compie il miracolo, sulla respinta del portiere Marquez è bravo e fortunato e mette dentro il pallone. Sestri Levante – Sanremese 1-2!

I rossoblù, galvanizzati per aver riaperto la contesa, iniziano a spingere alla ricerca del pareggio.

Al 24’ ci prova dalla destra Cirrincione, Tartaro si tuffa e manda in angolo.

Al 27’ colpo di testa di Salvo in avvitamento, palla a lato non di molto.

Al 29’ punizione dal limite di Candiano, la palla aggira la barriera, Tartaro si accartoccia e blocca.

Al 36’ cross di Salvo dalla destra, testa di Marquez in area, palla fuori.

Il Sestri continua ad attaccare fino al termine del primo tempo, la Sanremese controlla. I primi 45 minuti si chiudono con i biancoazzurri avanti per 2-1.

Nella ripresa il Sestri si fa subito vivo al 48’: Cominetti penetra in area dalla sinistra e mette in mezzo, la palla attraversa tutta l’area piccola e termina sul fondo senza alcuna deviazione.

Al 54’ ancora Cominetti, al termine di una ripartenza fulminea del Sestri, spara verso la porta, Tartaro chiude la saracinesca e mette in angolo.

Un minuto dopo Aperi effettua un tiro cross dalla sinistra, palla alta.

Al 59’ prima sostituzione nella Sanremese: entra Rizzo, esce Camilli.

Al 60’ la Sanremese ha l’occasione per il tris: Aperi approfitta di una sbavatura di Pane e va via sulla sinistra, si accentra e tira da posizione favorevole, Anacoura è ben piazzato e gli nega la gioia della tripletta.

Al 63’ tiro da sinistra del nuovo entrato Rovido, para Tartaro.

Al 68’ seconda sostituzione nella Sanremese: entra Mauro, esce Ricossa.

Al 73’ la Sanremese costruisce un’altra palla gol: Rizzo a sinistra dà la palla ad Aperi, assist al bacio per Gagliardi, tiro del numero 10 biancoazzurro, para a terra Anacoura.

Al 76’ doppio cambio nella Sanremese: entrano Aita e Giuffrida, escono Maglione e Scalzi.

All’82’ ultimo cambio tra i biancoazzurri: entra Pellicanò, esce Aperi.

All’88’ punizione dalla sinistra di Candiano, la palla attraversa tutta l’area piccola e viene deviata in angolo da un difensore biancoazzurro.

Al 90’, in contropiede, Pellicanò serve Rizzo, il tiro a botta sicura del trequartista siciliano termina sul fondo.

Nei cinque minuti di recupero non accade più nulla. La Sanremese vince 2-1 ed espugna il Sivori: tre punti importantissimi per i biancoazzurri che cominciano alla grande il campionato. Domenica prossima al Comunale la Sanremese affronterà la Fezzanese.

IL TABELLINO

SESTRI LEVANTE: Anacoura, Salvo (46’ Currò), Oliana, Pane, Ferretti, Furno (85’ Casagrande), Cominetti (57’ Rovido), Parlanti (85’ Masini), Marquez, Candiano, Cirrincione (66’ Marzi). A disposizione: Pucci, Nenci, Occhipinti, Daniello. Allenatore Enrico Barilari

SANREMESE: Tartaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Camilli (59’ Rizzo), Maglione (76’ Aita), Gagliardi, Aperi (82’ Pellicanò), Valagussa, Scalzi (76’ Giuffrida), Ricossa (68’ Mauro), Maugeri. A disposizione: Bohli, Bechini, Del Barba, Owusu. Allenatore Gabriele Giannini

ARBITRO: Alberto Quarà di Nichelino

ASSISTENTI: Federico Maria Pastore di Collegno, Gian Marco Pellegrino di Torino

RETI: 10’ e 17’ Aperi, 22’ Marquez

NOTE: giornata di sole, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti Camilli, Scalzi, Candiano, Currò, Valagussa, Maugeri, Pellicanò, Aita. Angoli 6-2 per il Sestri. Recupero 1’ pt, 5’ st.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium