ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 agosto 2022, 15:09

Sanremo: chiusura asili nido, Consiglio "Sono estremamente preoccupato per la situazione nella nostra città"

“L'Italia è la nazione con la più bassa natalità in Europa – prosegue - tutti parlano di famiglie ma poi la situazione è che per chi non ha il supporto assicurato dai nonni diventa quasi impossibile avere un bambino".

Sanremo: chiusura asili nido, Consiglio "Sono estremamente preoccupato per la situazione nella nostra città"

"Sono estremamente preoccupato per la situazione degli asili nido nella nostra città": è questo il commento sulla notizia (QUI) relativa alla chiusura di due plessi a Sanremo pubblicata dal nostro giornale, del portavoce cittadino di Sanremo di Fratelli d’Italia, Antonino Consiglio.

“L'Italia è la nazione con la più bassa natalità in Europa – prosegue - tutti parlano di famiglie ma poi la situazione è che per chi non ha il supporto assicurato dai nonni diventa quasi impossibile avere un bambino. Salari bassi, alta precarietà e zero servizi. Nella nostra città il problema dei posti negli asili nido era già negli scorsi anni particolarmente sentito ora apprendiamo che due nidi chiudono. Occorre invertire questa tendenza, è prioritario aiutare le famiglie che mettono al mondo figli. Le risorse impegnate in servizi per famiglie ed infanzia sono investimenti per il nostro futuro”.

“Auspico che la questione – termina Consiglio - divenga prioritaria per l'amministrazione. Non servono vuote parole ma occorre reperire le risorse necessarie, trovare accordi e trovare soluzioni per fare sì che a Sanremo i posti negli asili aumentino e non diminuiscano, anche perché il pubblico è sempre stato un'eccellenza per offerta formativa e standard qualitativi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium