/ Attualità

Attualità | 29 luglio 2022, 11:32

Sanità: confermata l'anticipazione, Luca Filippo Maria Stucchi è il nuovo direttore generale della Asl 1 Imperiese

Il Presidente della Regione Toti: “Professionista che ha maturato competenze e conoscenze in strutture del servizio sanitario nazionale”

Luca Stucchi (foto Mantova Salute)

Luca Stucchi (foto Mantova Salute)

Come anticipato dal nostro giornale (QUI) la Giunta regionale in data odierna ha preso atto delle dimissioni del dottor Silvio Falco dalla carica di direttore generale di Asl 1 e ha deliberato di affidare la gestione dell’Azienda Sociosanitaria Ligure dell’imperiese al dottor Luca Filippo Maria Stucchi, fissando la data del suo insediamento al 5 settembre prossimo.

“Abbiamo affidato l’incarico – ha spiegato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità - ad una professionalità manageriale che ha maturato profonde e consolidate competenze. Il dottor Luca Stucchi ha acquisito una profonda conoscenza e ha maturato una rilevante esperienza dirigenziale in particolare in strutture del Servizio Sanitario Nazionale, operando con autonomia gestionale e con diretta responsabilità di risorse umane, tecniche e finanziarie. Un ringraziamento per il lavoro svolto al dottor Silvio Falco e un augurio al nuovo direttore generale Luca Stucchi”.

“Ringrazio per la fiducia il Presidente della Regione Liguria – ha aggiunto il direttore generale Stucchi - il mio impegno sarà massimo per sostenere i professionisti dell’Asl 1 nel difficile e prezioso lavoro quotidiano di assistere e curare le persone in tutte le loro necessita socio sanitarie”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium