Con una serata dal sapore storico si è chiusa ieri sera in piazza San Costanzo la 9ª edizione di Bravo Jazz.
Sul palco nel cuore della Pigna è andato in scena “L’omaggio a Mingus” del Mingus Project, formazione di 6 elementi che ha proposto una lezione concerto a cavallo tra gli anni ’50 e ’70.
L’argomento cardine è stata la segregazione razziale traendo spunto dagli eventi dei decenni del secondo dopoguerra (Rosa Parks, Orval Faubus, la rivolta della prigione di Attica). Anello di congiunzione di tutti questi drammatici accadimenti è la musica del grandissimo contrabbassista compositore Charles Mingus, ed i punti toccati nel concerto sono stati la scuola, la prigione, il lavoro schiavista e tutto il quadro storico di quegli anni.
Va così in archivio l’edizione 2022 di una manifestazione ormai tradizionale nel calendario estivo del Comune di Sanremo, una ricetta sempre valida per portare nel centro storico musica di altissima qualità nelle diverse sfaccettature del jazz. Appuntamento all’anno prossimo.
In Breve
martedì 13 gennaio
lunedì 12 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanremo Ospedaletti
Attualità
Eventi

























