ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2022, 16:50

Taggia: alla Bocciofila il concerto di fine anno dell'associazione DoReMusica (Foto)

Si sono alternati sul palco gli allievi delle varie classi di strumento

Taggia: alla Bocciofila il concerto di fine anno dell'associazione DoReMusica (Foto)

Lunedì è andato in scena presso la Bocciofila Taggese il concerto di fine anno dell'associazione culturale DoReMusica che, dal 2016, si occupa di corsi di musica per adulti e ragazzi a Taggia.
Dopo la versione ridotta dello scorso anno, aperta solo ad un numero limitato di persone, poter tornare a preparare e mettere in scena uno spettacolo dal vivo davanti ad un ampio pubblico è stato davvero emozionante” afferma la vice presidente Claudia Murachelli.

Si sono alternati sul palco gli allievi delle varie classi di strumento: canto, pianoforte, chitarra, batteria e basso, nonché il progetto di Musica d'Insieme, voluto e diretto da Mirko Schiappapietre, presidente dell'Associazione. 

Un progetto di crescita importante per i ragazzi - dichiara Mirko Schiappapietre - in questa attività emerge tutta la preparazione relativa al proprio strumento, come la tecnica, la lettura, l'andare a tempo ma anche e soprattutto la capacità di ascolto e di adattamento in relazione a ciò che succede intorno. Quest'anno si sono uniti al progetto anche ragazzi esterni alle classi di strumento in un repertorio che é andato a toccare il pop, il jazz e il blues. Siamo molto soddisfatti del risultato”.

La serata è iniziata con un ricordo ad Amedeo Grisi da parte della Berben Band,

per poi proseguire con le esibizioni degli allievi, tutte rigorosamente dal vivo, accompagnati non solo dai loro compagni ma anche dai propri insegnanti e da quelli degli altri corsi. 

Un vero e proprio concerto, curato nei minimi dettagli anche grazie alla collaborazione con La Guerita di Liliana Borsi che si sta occupando della direzione artistica delle serate presso la Bocciofila. 

I suoni sono stati curati da Tony Longordo, padre di Rita Longordo, vincitrice dello Zecchino d'Oro 2019, che ha mosso i primi passi nello studio del canto e della musica proprio presso l'associazione DoReMusica. 

Si sono esibiti gli insegnanti:
Mirko Schiappapietre: pianoforte, tastiere e musica d'insieme
Claudia Murachelli: canto ed arpa celtica
Mauro Vero: chitarra elettrica ed acustica
Giovanni Gandolfo: chitarra elettrica ed acustica
Alessandro "Kino"Rossini: batteria e basso
Sara Mazzone: canto

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium