ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 28 giugno 2022, 11:00

Condizionatore portatile: come scegliere quello giusto

I condizionatori portatili di oggi sono piccoli, silenziosi e dei veri e propri oggetti di design, che ben si sposeranno con l'arredamento delle tue stanze.

Condizionatore portatile: come scegliere quello giusto

I condizionatori portatili di oggi sono piccoli, silenziosi e dei veri e propri oggetti di design, che ben si sposeranno con l'arredamento delle tue stanze. Prima di scegliere quello giusto, vanno considerati tanti parametri: in primis il prezzo, ma conta anche la dimensione della stanza in cui useremo l'apparecchio, e l'affidabilità della garanzia del prodotto. Si può puntare ad un top di gamma, come Elettrolux, oppure optare per le tante soluzioni economy, comunque dignitose e funzionali.

Il condizionatore portatile: massima versatilità e nessun lavoro strutturale necessario

Molti di noi non possono fare lavori strutturali in casa, magari perché non siamo in una casa di proprietà, o magari perché si tratta di una seconda casa.

Non per questo, ci piace subire l'afa estiva, ed è quindi necessario procurarsi un condizionatore portatile. A volte ne basta solo uno, che, volta per volta, spostiamo nella stanza in cui vogliamo rilassarci al fresco.

I condizionatori portatili di oggi: piccoli, silenziosi, e di design

I condizionatori portatili non sono più come quelli di una volta, ingombranti, rumorosi, esteticamente brutti. Oggi, i condizionatori portatili sono progettati come veri e propri oggetti di design, che ben si armonizzano al nostro arredo. Inoltre, sono molto più piccoli e molto più silenziosi, e consumano davvero poco, risparmiando soldi e rispettando l'ambiente.

Condizionatori portatili: i parametri da considerare per scegliere quello giusto

Di certo, i modelli sono tanti e molto diversi tra loro, per dimensione, silenziosità e prestazioni, ed è per questo che bisogna fare un accurato bilancio per capire qual è il modello più adatto alle nostre tasche e alle nostre esigenze.

Il costo: individuare il proprio budget per il condizionatore portatile

Iniziamo dal costo: i condizionatori portatili si dividono secondo queste fasce di prezzo:

  • sotto ai 300 euro

  • tra i 300 e i 500 euro

  • oltre i 500 euro

Altri parametri importanti: la grandezza della stanza e la garanzia

Altri parametri a cui dare attenzione sono la grandezza della stanza da raffrescare e la durata della garanzia. Se si vuole optare per il meglio, un investimento interessante da valutare è l'Elettrolux, il modello del 2022, altrimenti puoi optare per le tante soluzioni economy, che rappresentano una valida alternativa, soprattutto per soluzioni temporanee.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium