ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 maggio 2022, 13:31

Bordighera: assegnata la 28esima Bandiera Blu delle spiagge e a la seconda Bandiera Blu per gli approdi

Assessore Laganà: “Un bellissimo traguardo, che ci rende felici ed orgogliosi"

Bordighera: assegnata la 28esima Bandiera Blu delle spiagge e a la seconda Bandiera Blu per gli approdi

Una doppia, importante conferma per Bordighera: assegnate questa mattina alla città delle palme la ventottesima Bandiera Blu – spiagge e la seconda Bandiera Blu – approdi.

“Un bellissimo traguardo, che ci rende felici ed orgogliosi - ha commentato l’Assessore Marco Laganà -. Abbiamo lavorato molto e continuiamo a farlo per valorizzare il nostro meraviglioso mare ed il porto, su cui abbiamo investito per offrire un miglioramento costante dei servizi e della sicurezza. Non solo: la Bandiera Blu attesta quell’attenzione per la sostenibilità che è divenuta un criterio fondamentale di scelta per molti viaggiatori particolarmente sensibili alle tematiche di rispetto e tutela ambientali e rappresenta dunque un importante elemento di promozione per la nostra offerta turistica”.

La Bandiera Blu, riconoscimento istituito nel 1987, viene annualmente conferita in 49 paesi da FEE (Foundation for Environmental Education), con il supporto e la partecipazione di UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), alle località rivierasche che, oltre a garantire qualità delle acque e servizi, rispettano criteri relativi alla gestione e allo sviluppo sostenibili del territorio.​

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium