ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 27 marzo 2022, 07:00

Integratori alimentari e non solo, l'Italia da primato anche nelle nuove realtà

Tra tutti spiccano gli integratori alimentari. Un mercato florido e che porta il nostro Paese ad essere primo in Europa per la vendita.

Integratori alimentari e non solo, l'Italia da primato anche nelle nuove realtà

L’Italia non è nuova ai primati, lo sappiamo, ma questa volta si è addirittura superata. È quello che dicono i dati elaborati dagli esperti dell'Area studi Mediobanca che hanno dedicato, per la prima volta in assoluto, un report su un mercato nuovo ed in netta espansione, quello della nutraceutica. Nato dall’unione tra nutrizione e farmaceutica, rappresenta un segmento molto apprezzato dagli italiani.

Si tratta di prodotti tutti nuovi, che non fanno propriamente parte della nostra tradizione ma che una volta autorizzati possono essere messi in commercio. Si tratta di cibi dietetici, carne sintetica o novel food che solo nel nostro Paese valgono ben 4,8 miliardi di euro e le stime sono tutte in crescita.

Tra tutti spiccano gli integratori alimentari. Un mercato florido e che porta il nostro Paese ad essere primo in Europa per la vendita. Le richieste da parte del pubblico sono aumentate sensibilmente rispetto al 2019 e gli esperti spiegano che tutto questo non muterà nei prossimi anni. Nel 2025 si potrebbero raggiungere i 4,8 miliardi di euro.

Per il comparto online senza dubbio il brand di riferimento è VitaVi, startup della nutrizione che in brevissimo tempo si è imposta come leader. Su https://www.vitavi.it è possibile acquistare integratori sicuri, trasparenti ed efficaci realizzati solo con ingredienti selezionati, nelle loro forme ottimali, altamente specifici.

Tutti gli integratori di VitaVi vengono alla luce grazie alla collaborazione con professionisti specializzati in medicina, nutraceutica, alimentazione, chimica e farmaceutica per un team che condivide precisi obiettivi ed è in costante aggiornamento sulle ricerche scientifiche più recenti.

I prodotti proposti non sono tanti ma specifici per precise esigenze. Gli integratori multivitaminici sono dedicati a supportare il benessere di uomini e donne in modo trasversale e continuativo in base ad età e genere, discriminanti fondamentali per l’efficacia dei prodotti.

A questi si aggiungono alcuni prodotti studiati per rispondere a bisogni specifici, dallo stress alle difese immunitarie, dal sonno alla concentrazione. Due linee che hanno in comune la stessa filosofia: ingredienti nelle forme a più alta biodisponibilità sottoposti ad un controllo scrupoloso. Lo stesso che avviene durante tutto il processo di produzione, fino alla vendita.

VitaVi non lascia nulla al caso e accompagna i suoi clienti dalla scelta dell’integratore giusto fino alla consegna a casa, contraddistinguendosi con standard di qualità elevatissimi. VitaVi, infatti, si relaziona direttamente con il suo pubblico, senza intermediari, così da poter avere un rapporto di acquisto veloce, diretto ed efficace.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium