ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 marzo 2022, 07:14

Imperia, il Comune mette all’asta l’ex scuola di infanzia di via Nicolò Berio a Oneglia: base d’asta 50mila euro con obbligo di bonifica dell’amianto

La cubatura potrà essere utilizzata per la costruzione o l'ampliamento di fabbricati di civile abitazione sul territorio comunale

Imperia, il Comune mette all’asta l’ex scuola di infanzia di via Nicolò Berio a Oneglia: base d’asta 50mila euro con obbligo di bonifica dell’amianto

Il Comune mette all’asta l’ex scuola dell'infanzia via Nicolò Berio a Oneglia, fabbricato giudicato nel bando di gara pubblicato sul sito dell’Ente incongruo” in amianto di 373,36 metri quadrati, oltre al terreno circostante.

La base d’asta di 50mila euro, l’apertura delle buste è fissata il 25 marzo prossimo con inizio alle ore 9 nella sala Commissioni al primo piano di Palazzo civico davanti alla commissione presieduta dal dirigente del settore Patrimonio Marco Marvaldi per mezzo di offerte segrete da confrontare. L'aggiudicazione sarà definita ad unico incanto.

l bando prevede l’obbligo di demolizione del fabbricato e sistemazione di terreno.  “La cubatura -si legge nell’avviso di gara - pari a 1.521,33 metri cubi potrà essere utilizzata per la costruzione o l'ampliamento di fabbricati di civile abitazione sul territorio comunale con i vincoli previsti dalle vigenti norme. La demolizione e lo smaltimento dell'amianto, con la sistemazione dell’area, devono essere ultimati entro dodici mesi dal trasferimento del bene e comunque non oltre l'inizio dei lavori di ricostruzione della nuova volumetria in altro sito in applicazione del  Piano casa. L'aggiudicatario rimane titolare della cubatura del bene che potrà essere utilizzata in applicazione della legge regionale 3 novembre 2009, Misure urgenti per il rilancio dell'attività edilizia e per la riqualificazione del patrimonio urbanistico-edilizio) solo in altro sito”. 

Obbligatorio presentare una fidejussione bancaria del valore di100 mila euro e una caparra confirmatoria dello stesso importo.

I concorrenti dovranno produrre una domanda di partecipazione ed un'offerta economica inserite in due buste separate, entrambe dovranno poi essere inserite in un unico plico. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium