ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 febbraio 2022, 11:56

Festival di Sanremo 2022: in sala stampa la Sistel ha fornito 900 gigabyte scambiati dai giornalisti, anche questo un successo

Per l'azienda sanremese una struttura allestita in poche ore ma che ha funzionato perfettamente

Festival di Sanremo 2022: in sala stampa la Sistel ha fornito 900 gigabyte scambiati dai giornalisti, anche questo un successo

E’ stato il Festival di Sanremo dei successi, per gli ascolti, la città e anche per la lotta alla pandemia tra tamponi, timori e rischi che erano sempre dietro l’angolo.

Ma è stato anche il Festival della tecnologia e dello streaming con le immagini che sono corse veloci sulle fibre e sulle linee wi-fi. La sala stampa del Casinò è tornata a parlare ‘sanremasco’ grazie alla linea internet fornita da un’azienda locale, la Sistel Telecomunicazioni.

La settimana precedente al Festival, in poche ore da quando ci si è resi conto che, senza la sponsorizzazione Tim, sarebbe mancata la linea wireless per i giornalisti, l’azienda di Danilo Laura ha ‘acceso’ la finestra sul mondo per chi ha seguito la kermesse canora matuziana.

I dati statistici della Sala Stampa, per l’utilizzo del wi-fi vedono ben 290 addetti accreditati connessi a rotazione. La media delle connessioni contemporanee durante le conferenze è di 120 con circa 900 gigabytes scambiati, nel totale dei 7 giorni di servizio attivo.

Ogni accreditato poteva fruire di una banda da 50 megabye in upload e altrettanti in download, ma con velocità che sono arrivate fino a 100/100. Al top dell’attività c’è la pagina di ricerca di Google, con al quarto posto Facebook.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium