ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2022, 11:27

Otto posti per svolgere il Servizio Civile all'Opera Salesiana di Vallecrosia e al centro CnosFap

I progetti si realizzeranno a Vallecrosia presso la sede dei Salesiani, inserendosi nella missione primaria dell'Opera

Otto posti per svolgere il Servizio Civile all'Opera Salesiana di Vallecrosia e al centro CnosFap

All'Opera Salesiana di Vallecrosia sono disponibili 8 posti per il Servizio Civile per i due progetti in ambito educativo-formativo presentati dall’Oratorio Don Bosco e dal Centro di Formazione Professionale CNOS FAP.

I progetti si realizzeranno a Vallecrosia presso la sede dei Salesiani, inserendosi nella missione primaria dell'Opera: accompagnare i giovani nella loro crescita, educandoli e sostenendoli per una vita migliore. Per gli aspiranti volontari essa rappresenta un’importante esperienza umana nel campo della formazione, dell’animazione, della promozione culturale e della tutela dei diritti.

Possono presentare domanda giovani che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età alla data di scadenza del bando. Durante il periodo che durerà 12 mesi, i volontari potranno ricevere formazione generale e specifica. Ai volontari selezionati vengono garantiti: un contributo mensile di 433,80 euro, la copertura assicurativa e previdenziale, l’Attestato Nazionale di fine servizio.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, cliccando QUI. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 del 10 febbraio.

Sono 5 i posti disponibili all’Oratorio Don Bosco: vivere l’impegno educativo di prevenzione del disagio affiancando educatori ed animatori nell’azione di valorizzazione dei ragazzi in un clima di entusiasmo ed intraprendenza . Il monte ore è annuale, pari a 1.145 (in media circa 23 a settimana, 6 giorni su 7).

Tre i posti disponibili presso il Centro di Formazione CNOS FAP: i volontari affiancheranno l’equipe formativa partecipando agli interventi educativi a favore della ri-motivazione scolastica e formativa, del recupero e dello sviluppo degli apprendimenti e collaborando alle azioni educative di sostegno alla crescita personale, alla valorizzazione dei talenti e delle risorse interiori degli allievi del Centro. Il monte ore è fissato in 25 a settimana, 5 giorni su 7.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium