Il totale classi in quarantena in provincia di Imperia è di 525, il numero di alunni positivi 352, personale scolastico 63. Il totale classi poste in quarantena con provvedimento nella settimana è di 251. Il dettaglio:
Scuole dell’infanzia: 86 (classi in quarantena), 38 (numero alunni positivi), 11 (numero personale scolastico positivo);
Scuole primarie: 205 (classi in quarantena), 128 (numero alunni po-sitivi), 18 (numero personale scolastico positivo);
Scuole secondarie di 1°: 88 (classi in quarantena), 71 (numero alunni positivi), 26 (numero personale scolastico positivo);
Scuole secondarie di 2°: 146 (classi in quarantena), 115 (numero di alunni positivi), 8 (numero personale scolastico positivo);
Percorsi di istruzione e formazione professionali: 0 (classi in quaran-tena), 0 (numero alunni positivi), 0 (numero personale scolastico positivo).
Totale classi poste in quarantena con provvedimento nella settimana: 251
Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.