ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 novembre 2021, 10:23

Verso il Festival 2022: Amadeus interviene sulle 'quote rosa' tra i big, Fiorello e la Marcuzzi

Amadeus è intervenuto alla Milano Music Week

Amadeus domenica scorsa all'hotel Globo di Sanremo

Amadeus domenica scorsa all'hotel Globo di Sanremo

Un cast musicale diviso al 50% tra donne e uomini per Sanremo 2022? Questa la domanda posta ad Amadeus che, per la terza volta presenterà il Festival della canzone. Il conduttore ha risposto: "Con grande rispetto non sono d'accordo: non ho mai scelto una canzone in base al sesso dell'artista, sarebbe un grave errore, scelgo la canzone in base alla bellezza".

Amadeus è intervenuto alla Milano Music Week e ha detto all’Ansa: "Ci sono sempre presenze femminili importanti perché hanno brani forti. Ma non vedo perché devo dare una quota alle donne, sarebbe quasi offensivo nei loro confronti. La musica è arte, e nell'arte non puoi creare zone prestabilite".

Secondo il conduttore "Dipende anche dalla quantità di brani presentati: se tra i Giovani su 800 candidati ci sono 200-300 donne non è colpa mia, di queste 300 spero che ci siano brani buoni, e ci sono sempre presenze importanti di donne. Ci si deve lasciar guidare dalle emozioni, dalla vera onestà. Ci sono donne fantastiche in tutti i festival che hanno dato filo da torcere agli uomini: è questa la cosa più importante".

Amadeus ha anche parlato della possibile presenza al Festival di Fiorello: “Lo conosco da 35 anni e qualsiasi cosa faccia, lo so una settimana prima. Mi auguro decida di essere anche nel terzo”. E su Alessia Marcuzzi: "Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumors".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium