ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 novembre 2021, 19:12

Sciopero al Casinò di Sanremo, i sindacati incontrano il PD cittadino: “Confidiamo in altri incontri con la politica”

“Abbiamo finalmente trovato un interlocutore che ci ha ascoltati e ha posto delle domande”

Sciopero al Casinò di Sanremo, i sindacati incontrano il PD cittadino: “Confidiamo in altri incontri con la politica”

Incontro questo pomeriggio nelle sale della Cgil di Sanremo tra i rappresentanti sindacali del Casinò e i vertici cittadini del Partito Democratico.
Al centro, ovviamente, lo stato di agitazione che da qualche giorno sta interessando i lavoratori della casa da gioco a seguito delle ultime decisioni prese dal Cda.

Abbiamo finalmente trovato un interlocutore che ci ha ascoltati e ha posto delle domande - ha dichiarato al termine dell'incontro Marilena Semeria della Fisascat Cisl - abbiamo chiarito la nostra posizione, siamo contenti e speriamo che l'incontro con il Cda sia proficuo. Confidiamo di incontrare altri rappresentanti politici, il sindaco, i capigruppo e la giunta e che ci si possa confrontare con tutti”.
È stata una riunione interlocutoria con un partito che ha voluto capire quali fossero le motivazioni che hanno spinto i lavoratori a una posizione così forte” conclude Semeria.

Abbiamo incontrato i sindacati perché riteniamo che sia normale per il nostro partito approfondire e conoscere meglio le questioni confrontandosi con coloro che ne sono direttamente coinvolti, in questo caso i sindacati e ovviamente tramite anche il nostro capogruppo il Cda - aggiunge Marco Torre, coordinatore cittadino del PD - è stato un incontro utile di confronto non solo per conoscere le motivazioni che spingono le single sindacali a scioperare da dieci giorni ma anche per ribadire l'importanza del ruolo della casa da gioco per Sanremo per il lavoro che può dare e per l'indotto che può creare. Speriamo che i prossimi incontri già programmati tra le parti servano a ritrovare un clima di collaborazione con l'obiettivo comune di rilancio del Casinò”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium