Tra i mali più diffusi del nuovo millennio, uno, più di altri, si insinua in un vasto numero di persone: lo stress. Un malessere che va ad incidere, profondamente, anche nelle relazioni sociali di tutti i giorni e in quelle di carattere familiare, rendendole problematiche o totalmente inesistenti.
Sono tanti i motivi per cui lo stress di palesa in ognuno di noi: dalla noia della routine quotidiana o di coppia ai ritmi frenetici che la vita moderna impone, come ben sanno, ad esempio, coloro che lavorano svariate ore al giorno e devono dedicarsi ai mille aspetti familiari, poi, non appena rincasati. Va da sé, di conseguenza, che il tempo libero da dedicare a sé stessi diventa molto limitato e sia destinato alla ricerca di un po’ di benessere.
Cos'è il massaggio tantrico
Per resistere ai ritmi frenetici e alle mille responsabilità che ci impone la quotidianità, diventa inevitabile cercare di stare bene con sé stessi, lasciarsi coccolare un po’ per ritemprare il corpo, la mente e lo spirito. Non c’è da stupirsi, quindi, se un numero cospicuo di nostri connazionali decida di rivolgersi a professionisti seri e qualificati del settore benessere, come quelli che effettuano questi massaggi tantrici a Bologna, per ritrovare il necessario equilibrio psico-fisico ed affrontare la quotidianità con rinnovato vigore ed entusiasmo.
Il massaggio tantra è un’antica “arte” orientale, che differisce totalmente rispetto ad altre tipologie per alcune determinate caratteristiche. Innanzitutto, la finalità principale è quella di fornire alle persone che si sottopongono al messaggio il benessere perduto, una ritrovata armonia con sé stessi che sia in grado di infondere nuova linfa vitale allo spirito e all’anima.
Una tecnica, quindi, che scova nella profondità dell’essere umano, cercando di rilassare la mente ed eccitare i sensi. Relax ed eccitazione, a differenza di quanto si possa immaginare, vanno spesso a braccetto, anche se non tutti, per quanto ovvio, sono in grado di trasformare in realtà questo straordinario mix sensoriale. Nel massaggio tantrico, infatti, è di fondamentale importanza il feeling che il massaggiatore è in grado di creare col massaggiato.
L’aspetto mentale è primario nel massaggio tantrico, che per realizzarsi compiutamente non può prescindere in alcun modo da questo aspetto. Il coinvolgimento di entrambe le parti, infatti, consente di vivere emozioni in misura controllata e crescente. Un’escalation reciproca di desideri e sensazioni positive che solo chi ha provato un massaggio tantrico riesce a comprendere compiutamente.
Lo scopo di un massaggio tantrico
Nel massaggio tantrico è coinvolta qualsiasi parte del corpo umano, che viene massaggiata in particolar modo nei cosiddetti “punti energetici", quelli più sensibili e funzionali a far ottenere il completo abbandono dei sensi alla persona massaggiata. Uno volta ottenuto ciò, il massaggiatore tantra può condurre la persona in un viaggio sensoriale unico, aiutandolo a prolungare le sensazioni di benessere e piacere.
Chi si sottopone ad un massaggio tantrico va alla ricerca di uno sblocco delle proprie energie, superando limiti mentali e preconcetti morali che, di non di rado, migliorano sensibilmente non solo il proprio equilibrio psico-fisico, ma anche la purezza della propria anima.
Quanto fin qui esposto fa comprendere come il massaggio tantrico, quel combinato insieme di relax e risveglio di primordiali sensazioni corporee, possa comportare un crescente desiderio sessuale nelle parti coinvolte nel massaggio. D’altronde, la filosofia del massaggio tantrico è insita in un principio cardine: donare sé stessi prima ancora di pretendere in cambio qualcosa dall’altrui persona.
Il raggiungimento dell’orgasmo, quindi, viene in secondo piano, dando modo alle parti coinvolte nel massaggio tantrico di poter prolungare le sensazioni di piacere, lasciando libero sfogo alle proprie fantasie e ad un reciproco appagamento mentale.











