ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2021, 13:05

Questa sera al Casinò di Sanremo, appuntamento con la 29esima edizione del Premio Incontri Begegnungen

Il premio è organizzato dall’ICIT, l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco, e per l’edizione 2021 verranno premiati Armida Drago e Luca Ronco

Questa sera al Casinò di Sanremo, appuntamento con la 29esima edizione del Premio Incontri Begegnungen

Si svolgerà questa sera alle ore 21, presso il Teatro del Casinò Corso degli Inglesi, 13 a Sanremo la 29esima edizione del Premio Incontri Begegnungen.

Il premio Incontri-Begegnungen è un riconoscimento che viene consegnato ogni anno ad una personalità italiana o tedesca che abbia promosso la lingua e la cultura tedesca nel Ponente ligure o che comunque abbia favorito lo scambio ed il dialogo culturale tra i due paesi.

Il premio è organizzato dall’ICIT, l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco, e per l’edizione 2021 verranno premiati Armida Drago e Luca Ronco.

“Per aver promosso la diffusione della lingua e della cultura tedesca, si legge nella motivazione dell’importante riconoscimento, estendendo l’insegnamento della lingua tedesca all’Istituto Tecnico Turistico da tre a cinque anni e per aver promosso il progetto lettorato con esperti madrelingua tedeschi. Inoltre, si sono fatti promotori e hanno messo a disposizione i locali dell’Istituto Ruffini per i corsi e gli esami di certificazione linguistica ICIT- Goethe aprendoli a tutta la Provincia di Imperia”.

Sia prima che dopo la premiazione sarà presente il Quartetto Novecento, ensemble di artisti che vantano presenze sia nell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che nell’Orchestra della RAI, che incanterà il pubblico in un percorso musicale tra i classici del jazz internazionale, passando per le grande arie della musica da film.

L’accoglienza sarà a partire dalle ore 20.30 a cura delle studentesse dell’Istituto Tecnico Turistico ‘G. Ruffini’ di Imperia. Il progetto grafico dell'evento è stato invece, curato dagli studenti del Liceo Artistico di Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium