ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 22:32

Taggia: Meosu isolata, in onda su Striscia La Notizia il servizio con Capitan Ventosa

L'inviato del popolare tg satirico di Canale 5 ha trattato il problema del crollo del ponte di Meosu, avvenuto dopo il passaggio della tempesta Alex nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020.

Taggia: Meosu isolata, in onda su Striscia La Notizia il servizio con Capitan Ventosa

E' andato in onda stasera il servizio di Striscia La Notizia sull'isolamento di Meosu, tra Taggia e Badalucco. Alcuni giorni fa avevano documentato l'arrivo di Capitan Ventosa in valle Argentina. L'inviato del popolare tg satirico di Canale 5 ha trattato il problema del crollo del ponte di Meosu, avvenuto dopo il passaggio della tempesta Alex nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020.

Gli abitanti di questa zona hanno spiegato come si sono dovuti arrangiare per trovare un modo di raggiungere le proprietà rimaste dall'altra parte del torrente Argentina. A distanza di un anno chiedono risposte. Su questo il sindaco di Taggia Mario Conio ha preso l'impegno a incontrare nuovamente Capitan Ventosa tra 6 mesi.

La viabilità su Meosu sarà garantita attraverso una nuova strada passando da Fraitusa, nel rispetto di un protocollo d'intesa sottoscritto tra i comuni di Taggia e Badalucco. Inoltre, il comune tabiese punta a realizzare anche un ponte tibetano per rendere più sicuro il passaggio a piedi delle persone che oggi avviene o guadando il torrente Argentina o passando in mezzo ai boschi.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium