/ Economia

Economia | 01 ottobre 2021, 07:00

Prestiti Personali, quali sono le offerte piu convenienti di settembre 2021

Ecco una pratica guida con le migliori offerte per il calcolo dei prestiti personali: scopriamole insieme

Prestiti Personali, quali sono le offerte piu convenienti di settembre 2021

I prestiti personali sono a tutti gli effetti finanziamenti non finalizzati, adottabili per ogni sorta di finalità e di esigenza: non c'è soluzione più veloce per poter contare su una liquidità aggiuntiva.

Avere una panoramica ben chiara circa i prestiti personali e in particolar modo delle offerte commerciali che si sono dimostrate maggiormente convenienti nel settembre del 2021 è un’ottima opportunità che non devi lasciarti sfuggire, nel momento in cui intendi presentare una richiesta ufficiale a una finanziaria o a un istituto di credito per poter contare su quella liquidità extra, necessaria per farti raggiungere un obiettivo (ristrutturazione del tuo appartamento, ammodernamento della tua casa vacanza) o per farti coronare un sogno (acquisto di un’auto o di una moto, organizzazione di un evento come un matrimonio, pianificazione di un viaggio all’estero in una meta esotica) o ancora per farti affrontare in totale sicurezza un imprevisto (spese mediche o legali.

Eccoti perciò le migliori offerte per il calcolo dei prestiti personali di questo settembre 2021 in materia di prestiti personali.


1Prestito personale flessibile di Findomestic

Il prestito personale Findomestic flessibile è uno dei prodotti di punta di Findomestic, finanziaria fondata nel 1984 a seguito della fusione tra Cetelem e la Cassa di Risparmio di Firenze. Supponi di richiedere un prestito personale di importo pari a 5.000 euro, rimborsabili sotto forma di piano di ammortamento di durata pari a 5 anni. Ognuna delle 60 rate mensili verrà a fare 99,80 euro. Tenendo conto del fatto che TAN fisso e TAEG corrispondono rispettivamente al 7,33% e al 7,58%, il costo del finanziamento corrisponderà a 5.988 euro.

Insomma, Findomestic si dimostra da anni leader in materia di credito al consumo. Perciò, a fronte di richieste di prestiti personali, puoi contattare il loro staff, richiedere un preventivo online e avere una risposta di accettazione nel giro di un paio di giorni.

Prestito personale Agos

Anche la finanziaria di Milano si dimostra un’ottima alleata nel momento in cui si formulano richieste per prestiti personali: per lo stesso importo di 5.000 euro da saldare in 60 mesi, Agos propone un TAN fisso e un TAEG rispettivamente del 5,86% e del 7,37%. Ragion per cui, il costo del finanziamento corrisponderà a 5.957 euro con rate da 96,32 euro.


Prestito personale Banca Sella

Continuando la lista dei migliori prestiti personali, siamo dell’idea che la proposta di Banca Sella sia una di quelle meritevoli di speciale attenzione: per un importo da 5.000 euro, restituibile nel giro di 60 mesi, le 120 rate da affrontare presenteranno importo da 99,48 euro. Il costo del finanziamento sarà pari a 5.981 euro, perché il TAN fisso e il TAEG corrispondono al 7,20 e al 7,59%.

Prestito personale Pitagora

Nel momento in cui si tratta di dare vita ai sogni dei lavoratori dipendenti, di quelli autonomi e dei pensionati, è bene valutare con attenzione anche l’offerta commerciale proposta da una finanziaria del calibro di Pitagora. Supponiamo che tu richieda liquidità extra pari a 22.400 euro e che sei disposto a rimborsarla nel giro di 10 anni. I tassi di interesse sono molto convenienti: TAEN fisso e TAEG, infatti, corrispondono al 4,16% e al 4,29%. Ognuna delle 120 rate mensili, pertanto, sarà di importo pari a 230 euro.

Conclusioni

Nel complesso, sono proprio queste le principali offerte che le finanziarie e le banche propongono in materia di prestiti personali. Denominatore comune delle proposte appena presentate, oltre alla relativa convenienza dei tassi di interesse, vi è la velocizzazione della pratica: a fronte di determinati requisiti, quali maggiore età, il non superamento della soglia dei 75 anni di età a rimborso concluso, residenza in Italia, contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un’impresa statale o un’azienda privata in qualità di dipendente o pensionati INPS (la pensione, tolta la rata da versare ogni mese, deve essere superiore alla minima), la richiesta viene accettata in pochi giorni. Chi eroga prestiti personali in modo veloce, non intende esporsi al rischio di insolvenza. Ragion per cui, le entrate certe date dalla busta paga o dalla pensione, fanno la differenza al riguardo. Anche se in passato si è stati cattivi pagatori o protestati. Potendo contare sulla trattenuta automatica della rata, chi eroga il prestito non rischia minimamente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium