ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 settembre 2021, 07:00

Aspetti un neonato? Ecco 5 cose di cui (non) avete bisogno

Ecco una pratica guida per aiutare i futuri genitori a scegliere al meglio senza correre il rischio di acquistare oggetti inutili

Aspetti un neonato? Ecco 5 cose di cui (non) avete bisogno

Sei incinta e ti stai chiedendo quali arredi per bambini siano necessari? Nell'articolo di oggi, abbiamo esaminato cinque cose che potresti essere convinta di dover assolutamente comprare, ma ti spiegheremo che per il momento la metà di queste cose non ti serve, per il momento.

Fasciatoio – sì

Alcune mamme non ne hanno mai abbastanza del "fasciatoio", per altre è un mobile inutile che userai solo per un anno o due al massimo. Siamo favorevoli a prenderne uno, perché cambiare i pannolini su un letto o su un tavolo è una ricetta per il mal di schiena. Si può anche comprare un fasciatoio di seconda mano e poi rivenderlo. O trovare una cassettiera a cui il fasciatoio può essere temporaneamente attaccato.

Culla – sì

All'inizio, quando il bambino è piccolo, non hai bisogno di un lettino convenzionale, ma puoi cavartela con un "cestino". Cioè un lettino più piccolo, di solito su ruote. Questo tipo è molto pratico, ma lo userai veramente solo per qualche mese. Un'opzione più pratica e in definitiva più economica è un lettino classico. Al giorno d'oggi, ci sono quelli che cresceranno con il tuo bambino e saranno in servizio per diversi anni. Molti di loro hanno anche comodi cassetti dove si possono riporre cose come la biancheria da letto o i giocattoli.

Una fasciatura – forse

Alcune donne fasciano i loro bambini e dormono molto meglio. Ma altri bambini odiano le fasce. Qui, puoi provare una fasciatura e testare come reagisce il tuo piccolo. La gamma è abbastanza ampia: da quelli classici a quelli in piuma ed elastici fino ai pezzi leggeri in mussola. Ma attenzione: puoi fare a meno della fascia e sostituirla con una coperta.

Una sciarpa o un marsupio – forse

Quando sei in dolce attesa, è difficile giudicare quali cose ti serviranno davvero e quali no. E così qualcuno che non vedeva l'ora di usare la fascia scopre che non gli si addice affatto, e viceversa. Pensiamo che il babywearing vada bene, purché faccia bene alla madre e al bambino. Ma visto quanti tipi diversi di fasce e marsupi ci sono, e che non è esattamente un affare economico, consigliamo di aspettare a comprarne uno. L'ideale sarebbe affittare il tipo scelto in un negozio specializzato e provarlo. Digita "noleggio di un trasportatore" e la tua città in un motore di ricerca per trovare un negozio vicino a te.

Un arsenale di cosmetici per bambini – no

Certo, le pubblicità ti dicono che devi avere uno shampoo speciale, un lavaggio, un olio, otto tipi di creme e Dio sa cos'altro per il bambino. Ma la verità è che non hai bisogno di niente di tutto ciò, a parte una buona crema o una crema per le irritazioni da pannolino. Non c'è bisogno di caricare un bambino piccolo con cosmetici e lubrificarlo con oli speciali. Se la pelle del vostro bambino sembra secca, l'olio di cocco organico farà il suo dovere.

 

Mobili e decorazioni per la casa in un unico sito? Favi è proprio questo e molto di più! FAVI, il motore di ricerca online internazionale per il tuo arredamento d'interni e da giardino. FAVI raccoglie più di 2.000 negozi non solo nella Repubblica Ceca, ma anche in Regno Unito, Polonia e Croazia. La sua missione è quella di farvi risparmiare tempo e lasciarvi ispirare per una casa dolce casa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium