Domani e domenica, riprende in provincia di Imperia la raccolta firme per la campagna referendaria sulla Giustizia che la Lega ha deciso di promuovere insieme al Partito Radicale e che ha già superato le 200.000 sottoscrizioni.
Sei i quesiti che si chiede di sottoporre al giudizio dei cittadini italiani, e precisamente: responsabilità dei magistrati, separazione delle carriere, carcerazione preventiva, abrogazione della legge Severino, riforma del Csm, diritto di voto per avvocati e professori nei consigli giudiziari sulla valutazione professionale dei magistrati.
Una campagna referendaria, come spiegato dal leader della Lega, Matteo Salvini, che intende essere “di aiuto e stimolo a Governo e Parlamento“, e che si propone di modernizzare il sistema giudiziario, e di dare al Paese “una giustizia più giusta”. Di seguito i luoghi e gli orari dei gazebo.
Sabato 17 luglio
IMPERIA
Piazza San Giovanni, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
SANREMO
Via Escoffier, dalle ore 9 alle ore 17
CAMPOROSSO
Via Braie 297, area di parcheggio "Mercato Local", dalle 9 alle 12
VENTIMIGLIA
Via Della Repubblica, dalle ore 9 alle ore 12
Domenica 18 luglio
DIANO MARINA
Via Genova angolo via Genova dalle 10 alle 13
La campagna referendaria andrà avanti anche nei prossimi weekend, sino al 30 settembre.














