ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 13 luglio 2021, 09:12

Idee regalo per l’estate

Come possiamo fare se uno dei nostri amici o familiari fa il compleanno proprio durante le vacanze? Ecco spunti e proposte molto interessanti adatti alle esigenze di tutti

Idee regalo per l’estate

Ormai il sole e il caldo la fanno da padrone, e tra gite fuori porta e giornate intere passate al lago o al mare portiamo con noi sempre più oggetti dei quali non possiamo fare a meno. Ma come possiamo fare se uno dei nostri amici o dei nostri familiari compie gli anni proprio durante l’estate? Quali sono i regali più adatti da poter sfoggiare sotto l’ombrellone? Su Troppotogo è possibile trovare idee e spunti interessanti, vediamone alcuni.

Libri

Partiamo da un classico: un buon libro da portare con sé nelle giornate in spiaggia. L’idea è sempre apprezzata e, nonostante oggi si tenda sempre di meno a usare il cartaceo a favore degli ebook, la carta stampata “regge ancora”. Ci sono tante letture stimolanti tra cui scegliere. Perché non provare con qualcosa di alternativo, come un libro di aforismi o un fumetto tra quelli meno conosciuti? Leggere un libro è un ottimo modo per passare il tempoe rilassarsi quando si esce dall’acqua; siamo sicuri che chi lo riceve saprà apprezzarlo a dovere. Evitiamo, però, letture troppo pesanti o tomi da più di mille pagine!

Casse Bluetooth

Sono sempre più utilizzate le casse Bluetooth, in grado di riprodurre file audio in modalità Wireless, quindi senza la necessità di collegamenti tramite filo, ne puoi trovare diversi tipi su Troppotogo. Le spiagge ne sono invase e, se pensiamo per un attimo alla loro comodità, è facile anche capire perché. Oggi escono continuamente modelli che sono sempre più piccoli e leggeri ma che di certo si fanno sentire. Inoltre, anche la loro versatilità non è niente male. Pensiamo, ad esempio, a come sia possibile collegarvi più dispositivi contemporaneamente, anche quelli più vintage che non dispongono del Bluetooth, ma che possono connettersi tramite un semplice cavo. Regalare una cassa audio portatile può davvero essere una buona idea, in particolare un modello impermeabile che può essere portato in spiaggia senza il rischio che entri acqua o sabbia.

Custodie per smartphone 

Non tutti i modelli di smartphone sono resistenti all’acqua. E allora perché non regalare una bella custodia che protegga il dispositivo durante le immersioni? Ne esistono di tutti i tipi, dalla classica cover a quelle più sofisticate che permettono di inserire il telefono in un involucro impermeabile e portarlo con sé in acqua. In commercio ci sono poi particolari modelli di cover anche per quegli smartphone che sono già impermeabili, ma hanno problemi, solo per fare un esempio, con il microfono: quando si utilizzano per fare i video, l’audio finisce sempre per essere ovattato. Grazie a queste custodie è possibile proteggere solo alcune parti, come ingressi USB e microfono per l’appunto.

Diffusori per l'ambiente

Durante l’estate tendiamo a utilizzare molto i condizionatori. Questi, se da una parte rinfrescano molto l’ambiente e ci permettono di dormire durante le notti più calde, dall’altra eliminano molta umidità. Tutto ciò è un bene, ma se nell’aria non è presente la giusta quantità di acqua risulta secca e la respirazione diviene difficoltosa. Un regalo molto apprezzato potrebbe essere un nebulizzatore di aromi; grazie a questi dispositivi viene avremo una gradevole essenza vaporizzata. Abbiamo così un doppio vantaggio: l’aria torna a essere della giusta umidità e l’ambiente si inonda di un piacevole profumo. Le essenze tra cui scegliere sono davvero tante, allora perché non accompagnare il diffusore con un mix di oli profumati a nostra scelta?

Borse termiche

Le giornate in spiaggia fanno venire sete, si sa! Ma il sole cocente certo non aiuta a mantenere fresche le bibite. Il più delle volte, quindi, si è costretti ad andare al bar, dove i prezzi sembrano alzarsi ogni minuto che passa. Regalando una buona borsa termica ai vostri amici, risolverete loro questo problema. Ci sono in commercio anche le versioni smart, che consentono di regolare la temperatura alla quale desideriamo che si mantenga la bevanda. Con queste borse potrete gustarvi una bibita ghiacciata e fresca a qualsiasi ora del giorno, senza dovervi portare dietro una vasca piena di ghiaccio!

Regali personalizzati

Vanno sempre di più i regali personalizzati. Sul web è possibile trovare diversi siti come Troppotogo che permettono di stampare una dedica praticamente su ogni cosa, dalle tazze, ai cuscini fino ad arrivare alle magliette. Una bella frase, d’impatto, può essere la soluzione ideale per un regalo apprezzato.

Regali per i viaggi

Infine, vediamo quali sono i regali più adatti per i nostri amici o familiari che, come fanno un po' tutti durante l’estate, partiranno per una bella vacanza. Sicuramente accessori che rendano più semplice e agevole il viaggio sono sempre apprezzati. Pensiamo, ad esempio ad un bel caricabatterie portatile, il cosiddetto powerbank, che sarà utilissimo se, dopo aver scattato centinaia di foto delle mete del nostro viaggio, rimarremo senza più batteria. O ancora, perché non regalare una valigia, magari quelle del formato standard per essere accettate a bordo degli aerei. C’è sempre molta confusione riguardo le dimensioni di questi bagagli da portare in treno, in aereo, in auto eccetera. Un simile regalo ai vostri amici, parenti, conoscenti, eccetera sarà sempre cosa gradita!

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium