ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 02 luglio 2021, 15:59

Incontro a Slow Fish: FLAG GAC Imperia e Nord Sardegna a confronto sullo scambio di esperienze per il rilancio della Blue Economy

L’intervento del direttore Barbara Esposto e del presidente sardo Benedetto Sechi

Incontro a Slow Fish: FLAG GAC Imperia e Nord Sardegna  a confronto sullo scambio di esperienze  per il rilancio della Blue Economy

Questa mattina presso lo stand in piazza Caricamento a Genova, nell'ambito di Slow Fish si è tenuto un importante momento di approfondimento sulle azioni di formazione realizzate dai Gruppi di Azione Costiera: Levante ligure, Savonese, Il Mare delle Alpi e Nord Sardegna. Alla presenza della dottoressa Mirvana Feletti di Regione Liguria sono state messe a confronto le diverse esperienze con uno scambio di buone prassi.

"Questi momenti - spiega Barbara Esposto, direttore del FLAG di Imperia - sono molto importanti perché permettono un reale arricchimento reciproco. Già nella scorsa programmazione abbiamo cooperato con i colleghi del Nord Sardegna e anche grazie alla realizzazione di questo evento potranno essere delineate le strategie per i prossimi sette anni”.

“La collaborazione tra FLAG Nord Sardegna e FLAG “Il Mare delle Alpi” – sottolinea il presidente FLAG Nord Sardegna Benedetto Sechi - è importante al fine di valorizzare il mondo della pesca.  Nel merito della giornata di oggi abbiamo presentato alcuni corsi di formazione atti a individuare nuove figure professionali di supporto al settore: uno in particolare denominato Manager di rete ha selezionato 20 giovani laureati per formarli con un percorso di 300 ore sui temi di gestione delle imprese ittiche della blue economy. I corsi sono finanziati da regione Sardegna attraverso il fondo europeo e si svolgono nell’area FLAG del Nord Sardegna”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium