ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 giugno 2021, 17:53

Arma di Taggia riscopre l'Hotel Graziella: una stella in più ma lo stesso clima familiare che l'ha reso famoso (Video servizio)

Oggi c'è stata l'inaugurazione della struttura. Per la cerimonia sono intervenuti il vicesindaco Espedito Longobardi, l'assessore al turismo Barbara Dumarte e il consigliere comunale Andrea Nigro.

Arma di Taggia riscopre l'Hotel Graziella: una stella in più ma lo stesso clima familiare che l'ha reso famoso (Video servizio)

Da quest'oggi Arma di Taggia ritrova l'Hotel Graziella. L'iconico nome della storia di questa cittadina costiera, riapre i battenti dopo una importante opera di ristrutturazione. 

L'inaugurazione della struttura di via Lido si è svolta alla presenza anche degli amministratori comunali. Per la cerimonia sono intervenuti il vicesindaco Espedito Longobardi, l'assessore al turismo Barbara Dumarte e il consigliere comunale Andrea Nigro. 

VIDEO SERVIZIO CON L'INTERVISTA A KAMIL TALEKOV

L'albergo Graziella ha un passato importante su Arma di Taggia. Enrico Rava e la moglie Graziella hanno gestito la struttura, poi la prematura scomparsa di lei, dopo appena 8 anni di matrimonio. La nuova proprietà subentrata nel 2019 ha voluto rendere omaggio a quel passato,  mantenendo il nome. Lo stesso Rava oggi ha partecipato soddisfatto, spendendo parole di vivo apprezzamento per quanto fatto per ridare vita all'Hotel Graziella.

Rispetto al passato oggi l'albergo è completamente rinnovato. Grazie a questa imponente opera di restyling la struttura ha ottenuto una stella in più, salendo così di categoria.

Le 24 camere, suddivise su tre piani, offrono un look accogliente e cura nei dettagli, con televisori e aria condizionata in ogni stanza. L'altra novità che salta subito all'occhio sono i terrazzi che una volta non erano presenti e oggi garantiscono una vista sulla città e sul mare. Inoltre l'albergo si presenta privo di barriere architettoniche con ingressi e camere per persone diversamente abili.

Oltre a questo si aggiungono anche ulteriori servizi, come una terrazza panoramica con solarium e doccia e un ristorante. Uno chef locale curerà il menù rispettoso delle tradizioni del territorio. L'obiettivo di questo locale è di rimanere aperto durante tutto l'anno. 

Per domani sono attesi i primi ospiti dell'Albergo. Dalla struttura confermano che questa estate della ripartenza si prospetta positiva. Sono molte le persone che ancora si ricordano l'Hotel Graziella e che oggi sono curiose all'idea di potervi ritornare per trascorrere un piacevole soggiorno in un clima familiare, come una volta ma con tante novità in più.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium