ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 febbraio 2021, 07:00

Estate 2021, naviga verso queste 3 destinazioni da sogno!

Analizziamo tre mete molto interessanti da visitare.

Estate 2021, naviga verso queste 3 destinazioni da sogno!

Manca qualche mese alla prossima estate e il desiderio di ritornare a viaggiare cresce sempre di più! È stato un anno particolare, che ci ha messo a dura prova, ma ora è tempo di pensare a tutto ciò che l’Italia ha da offrire!

Se vuoi riprendere a viaggiare ma non ti vuoi allontanare troppo, leggi questo articolo nel quale parleremo di alcune tra le più belle destinazioni per la prossima estate 2021!

La Liguria e le Cinque Terre

La Liguria, negli ultimi anni, è diventata una delle mete più gettonate d’Italia. Spiagge rocciose, mare blu, ottima cucina e borghi variopinti rendono questa regione un luogo di straordinaria bellezza. 

La riviera ligure è ricca di piccoli borghi colorati, circondati da ulivi e pini, e spiagge dorate alternate a scogliere imponenti.

 

Tra i tesori liguri più suggestivi, occorre menzionare le Cinque Terre, un tratto di costa frastagliato che racchiude piccoli borghi coloratissimi incastonati tra scogliere a picco sul mare. Per visitare al meglio le diverse località che compongono questo tratto, consigliamo di noleggiare un gommone e avventurarsi tra queste piccole calette, ammirando il paesaggio mozzafiato davanti a te. Qui si alternano spiagge di sabbia, distese rocciose, zone attrezzate e luoghi più isolati. Parti da La Spezia e raggiungi Monterosso navigando e facendo tappa a Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza. Noleggiare un gommone è la soluzione economica e pratica che ti permette di esplorare al meglio queste località e spostarti rapidamente da una spiaggia all’altra. Potrai anche tuffarti nell’inconfondibile mare blu di questa regione, nuotare, fare snorkeling e immersioni. 

La Toscana e il suo Argentario

La Toscana, terra d'eccellenza per la sua cucina, il vino e il paesaggio collinare! Ma oltre a queste bellezze, oggi vorrei parlarti di una meta marittima che rispetto ad altre è ancora poco conosciuta, ovvero l'Argentario, un promontorio a picco sul mare, ricco di gioielli da esplorare!

 

Noleggia una barca o un gommone e parti da Porto Ercole o da Porto Santo Stefano e vai alla scoperta delle calette più remote e meno turistiche! Tra le spiagge più belle e meno affollate dell'Argentario, nominiamo Cala del Gesso, una piccola caletta selvaggia e incontaminata, molto più facile da raggiungere in barca che a piedi. Proseguiamo con Cala Mar Morto, una piscina naturale con fondali rocciosi e attorniata da scogli che la riparano dai venti. In seguito, consigliamo una tappa a La Cacciarella, una piccola baia sulla quale sostare lontano dai turisti. Altrettanto tranquille e abbastanza isolate sono le spiagge Il Pozzanello e La Bionda, a breve distanza l’una dall’altra. 

Oltre a queste spiagge, con il proprio gommone si possono raggiungere altre isole vicine, ovvero quella de Il Giglio e Giannutri che fanno sempre parte dell’arcipelago toscano e sono due lembi di terra che ti lasceranno senza fiato. Mare cristallino e fondali unici sono solo alcune delle caratteristiche di queste destinazioni, nelle quali potrete rilassarvi a bordo della vostra imbarcazione, praticare diving e farvi una nuotata.

Le calette della Sardegna 

La Sardegna è conosciuta in tutto il mondo per il suo territorio selvaggio e incontaminato. Spiagge paradisiache, acqua cristallina, calette da sogno - questa isola offre da nord a sud una moltitudine di gemme incastonate, che vale la pena vivere e scoprire.

Visita tutte le meraviglie che questo pezzo di terra ha da offrire: parti alla scoperta della Costa Smeralda, la zona a nord est della Sardegna dove spiagge incontaminate si mescolano a cittadine chic e eleganti come Porto Cervo. Noleggia un gommone a Palau e avventurati tra le calette dell’arcipelago della Maddalena, perditi nelle sue insenature e immergiti nuotando tra la miriadi di pesci che abitano queste acque. Oppure, spostati un po’ più a est e scopri i dintorni di Olbia, un’antica città affacciata sul golfo di un azzurro intenso che potrai esplorare con la tua imbarcazione. Scendendo a sud, visita Cala Gonone, un piccolo villaggio sulla costa da cui puoi partire alla scoperta delle piccole calette disperse tra le pareti rocciose. Se invece desideri spiagge deserte lontano dai turisti, allora, scopri la parte meridionale della Sardegna e le spiagge nei dintorni di Cagliari. Infine, sulla costa ovest, Alghero ti accoglierà e ti farà scoprire le sue bellezze architettoniche catalane e le spiagge mozzafiato di sabbia bianca e morbida. La Sardegna è un gioiello che va esplorato a fondo, e i suoi colori ti rimarranno impressi nel cuore.

Avere una barca a disposizione è un’ottima soluzione per visitare al meglio gli angoli incontaminati di questi territori e godersi le proprie vacanze a stretto contatto con la natura circostante, avendo il mare dalle mille sfumature blu sotto i vostri piedi. Scegli quella che più ti piace tra queste tre destinazioni per la prossima estate 2021 e parti insieme alla tua famiglia, alla tua dolce metà o ad un gruppo di amici e trascorri una settimana indimenticabile!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium