ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 dicembre 2020, 15:00

Come aumentare facilmente la visibilità online del tuo ecommerce?

La visibilità online di un'azienda è essenziale. Le permette di sviluppare la propria immagine e di interagire con i propri clienti e potenziali clienti.

Come aumentare facilmente la visibilità online del tuo ecommerce

La visibilità online di un'azienda è essenziale. Le permette di sviluppare la propria immagine e di  interagire con i propri clienti e potenziali clienti. È essenziale che gli utenti abbiano accesso alle informazioni di un'azienda per conoscerle e potenzialmente seguirle e consigliarle ad altri. La parola d'ordine su Internet è: “aprirsi al mondo”, ma anche aprirsi ai progressi tecnologici, alla modernità e agli altri, attraverso i social network e la rete. 

Oggi “essere visibili” è sempre più importante e fondamentale per qualsiasi azienda che desideri sostenere la propria attività e sviluppare la propria visibilità online. Nella giungla dei social network e non solo, ognuno ha il proprio modo di lavorare e i propri codici che dovrebbero essere studiati in anticipo. È un approccio che implica dimenticare la pubblicità tradizionale e ripensare ad una visione del marketing in modo diverso. Lo scopo è quello di reinventare il rapporto commerciale, determinando attentamente l'immagine, gli obiettivi, i valori, nonché il target. Il web sta assumendo un'importanza sempre maggiore per qualunque attività produttiva. Indipendentemente che si tratti di un'impresa, di un negozio sotto casa o di un ecommerce, è necessario essere presenti online ed essere di facile geolocalizzazione. 

Bisogna creare interesse con la produzione di contenuti qualitativi, informativi ed unici. Farsi trovare online, soprattutto per un ecommerce è diventato quasi una questione di sopravvivenza. Adottare un’adeguata strategia SEO potrebbe migliorare la visibilità online e annoverare improvvisamente, decine di nuovi clienti. Migliorare il proprio posizionamento su google è un obiettivo fondamentale per guadagnare posizioni sui motori di ricerca. Il modo migliore per aumentare la propria visibilità impiegando le tecniche SEO consiste nel mescolare tecnica e contenuto, integrando tecniche di ottimizzazione on-page e off-page. E' il caso di Uvcommerce, una giovane azienda che si occupa della gestione SEO a 360 gradi per tutte le attività che vogliono migliorare la propria visibilità nel web sia a livello locale sia a livello nazionale. 

UVcommerce è nata offrendo un servizio di logistica conto terzi indirizzato al settore dell'abbigliamento. Presto però ha capito che i clienti avevano bisogno di qualcosa di più, qualcosa che li potesse aiutare a crescere senza perdere di vista il loro core business. Pertanto si è impegnata a creare un servizio che aiutasse le aziende a proiettarsi nel futuro gestendo tutte le operazioni dei loro canali digitali. Adottare un approccio SEO per il proprio ecommerce è fondamentale se si vuole raggiungere i propri clienti quando ricercano il vostro prodotto online. 

UVcommerce partendo dalla ricerca delle parole chiave ottimizza i contenuti del vostro ecommerce e ottimizza l’esperienza dell’utente nel sito. Inoltre, per migliorare la percezione dei motori di ricerca della popolarità, della pertinenza, dell’affidabilità e dell’autorità del vostro sito, fa in modo di ottenere link da altri siti web autorevoli, aumentando le condivisioni dei vostri contenuti nei social media e migliorando l’autorità del vostro dominio.

 Ma non è tutto!  Il team SEO di UVcommerce assicura il raggiungimento di prestazioni ottimali occupandosi subito degli elementi essenziali come ad esempio l’ottimizzazione delle immagini, il collegamento dei contenuti interni, i titoli e le meta descrizioni. Per superare la concorrenza dei propri clienti fa ricorso anche alla local SEO, quel processo di ottimizzazione per i risultati locali dei motori di ricerca. I servizi SEO di UVcommerce includono anche l’identificazione e la riparazione di problemi tecnici che impediscono il posizionamento della ricerca.

Attraverso un'analisi approfondita si assicurano che il vostro sito sia conforme alle regole dei diversi motori di ricerca garantendo così il massimo delle prestazioni.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium