ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 dicembre 2020, 07:11

Il Covid annulla anche il tradizionale Cimento di Sanremo: arrivederci al 1° gennaio 2022

Il cimento organizzato dalla Canottieri Sanremo ASD è un vero e proprio ‘rito’ per tantissime persone che scelgono di salutare l’inizio del nuovo anno con un bagno nelle acque di Sanremo.

Nella gallery le foto della scorsa edizione, era il 1° gennaio 2020

Nella gallery le foto della scorsa edizione, era il 1° gennaio 2020

Quest’anno Sanremo dovrà rinunciare al ‘Cimento invernale, tradizionale appuntamento del 1° gennaio. Una manifestazione che quest’anno avrebbe raggiunto la 48ª edizione.

Il cimento organizzato dalla Canottieri Sanremo è un vero e proprio ‘rito’ per tantissime persone che scelgono di salutare l’inizio del nuovo anno con un bagno nelle acque di Sanremo. Soltanto l’anno scorso erano almeno 200 i sanremesi che hanno sfidato il freddo di gennaio lanciandosi di corsa verso il mare per poi tuffarsi davanti ai Bagni Nettuno sulla passeggiata Vittorio Emanuele II.

Una iniziativa gratuita che purtroppo come tante altre ha dovuto fare i conti con il Covid. Impossibile riuscire a garantire idonee misure precauzionali per quello che a tutti gli effetti è un evento di massa. 

Sicuramente mancherà a molti questo appuntamento che coinvolgeva in modo del tutto trasversale giovani e anziani, donne e uomini. Tanti gli ‘habitué’ che di anno in anno partecipano, senza lasciarsi intimorire dai circa 10 - 13 gradi di temperatura dell’acqua. C’è chi si tuffa, chi si fa una nuotata, chi schizza e gioca e poi si esce ci si asciuga e non manca mai il panettone e una bevanda calda.

Sebbene quest'anno non ci sia l'evento, non è da escludere che qualcuno non sia disposto a rinunciare facendosi un bagno in mare, un'attività che non dovrebbe essere vietata purchè fatta nel rispetto delle misure precauzionali che tutti conosciamo. Gli organizzatori assicurano che il Cimento di Sanremo tornerà il 1° gennaio 2022, quando si spera che la pandemia sarà soltanto un brutto ricordo. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium