ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 27 ottobre 2020, 12:35

Qual è il miglior frigorifero side by side 4 porte? La guida alla scelta

Se hai deciso di acquistare un bel frigorifero grande e vuoi puntare tutto sul side by side a 4 porte questa guida fa al caso tuo

Qual è il miglior frigorifero side by side 4 porte? La guida alla scelta

Se hai deciso di acquistare un bel frigorifero grande e vuoi puntare tutto sul side by side a 4 porte questa guida fa al caso tuo. Infatti ti consiglieremo come sceglierlo e quali sono i dettagli da prendere in considerazione prima dell’acquisto. Stiamo parlando di quello che è comunemente chiamato frigorifero Americano, un elettrodomestico che da anni riscuote un grande successo per la sua ampiezza, lo stile d’arredo e la praticità del “tutto in uno” ideale per chi ha una cucina ampia o una famiglia numerosa. Grazie all’evoluzione in campo tecnologica il frigo americano è oggi dotato di un motore sì potente ma sempre attento all’impatto energetico.

Diverse tipologie di frigorifero Side by Side

Quello americano ha un aspetto che ricorda l’armadio a due ante e ognuna di queste può avere una differente larghezza. Solitamente lo sportello a sinistra è più stretto ed è dedicato al congelatore. I due comparti sono isolati da una parete verticale e nel complesso risulta essere un elettrodomestico largo quasi un metro. Poi è arrivata la versione francese a quattro porte, priva di parete divisoria. Sono frigoriferi molto grandi ma dotati di un sistema di raffreddamento evoluto caratterizzato dalla miglior classe di efficienza energetica. Rispetto a quelli a doppia porta sono leggermente più ampi e sono disponibili in tantissime versioni, anche smart. Difatti troverai anche l’innovativo frigorifero WiFi che ti permette di controllare la temperatura e di connettersi alla rete domestica fornendoti ricette utili, lista della spesa e tantissime altre interessanti funzioni.

Misure e ampiezza

I frigoriferi doppia porta sono la scelta ideale per cucine molto ampie e per famiglie numerose, per le quali un normale frigo non è sufficiente. Per la scelta ti consigliamo di ragionare non solo in base al prezzo o al marchio ma di prendere in considerazione le misure, che variano da brand a brand, le caratteristiche estetiche e la disposizione dei vani interni. Solitamente le misure del frigo a quattro o a due porte sono disponibili in volume e quindi, espresse in litri. Ci sono modelli che partono da trecento litri fino ad arrivare a oltre 450 litri. Quindi come vedi la misura è importante per la scelta. Anche l’estetica conta, soprattutto se hai una cucina impeccabile e curata in ogni dettaglio.

Prezzi e prestazioni

Di solito il frigo a quattro porte risulta più comodo in termini di usabilità del congelatore, perché è ad altezza uomo. Quello a due porte è meno ampio ma pur sempre confortevole. Non dimenticare di scegliere modelli la cui posizione del distributore del ghiaccio sia comoda da raggiungere ma anche compatta e poco ingombrante. Il prezzo è molto variabile per cui trovi modelli da meno di mille euro e modelli che superano i duemila euro. Potrai ottenere prezzi vantaggiosi approfittando di offerte o possibilità di pagamento a rate con il ritiro gratuito del tuo vecchio usato. Un consiglio? Dai un occhiata a questo frigorifero side by side di LG. Il marchio è da sempre sinonimo di efficienza e qualità al miglior prezzo sul mercato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium