ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 21 ottobre 2020, 16:16

Fiva Confcommercio scrive ai Comuni per l’esonero del pagamento della Tosap in provincia di Imperia

Fabrizio Sorgi ha voluto richiamare l’attenzione sulla Legge 13 ottobre 2020 di conversione del Decreto Legge 104/2020.

Fiva Confcommercio scrive ai Comuni per l’esonero del pagamento della Tosap in provincia di Imperia

Il presidente provinciale della Fiva, la Federazione Venditori Ambulanti di Confcommercio, ha scritto a sindaci, assessori alle Attività produttive e uffici Tributi dei Comuni della provincia di Imperia. Fabrizio Sorgi ha voluto richiamare l’attenzione sulla Legge 13 ottobre 2020 di conversione del Decreto Legge 104/2020.

"Un riferimento normativo fondamentale per gli ambulanti, in quanto sancisce che in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, sono esonerati, dal 1° marzo 2020 al 15 ottobre 2020, dal pagamento della tassa per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche e del canone per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche" - spiega il presidente Sorgi

"In base alla normativa, gli operatori sono esonerati dal pagamento della tassa o del canone che è stato differito al 15 ottobre. Con il termine “esonero” viene definito che la tassa o il canone non sono dovuti e ai sensi della stessa legge, i Comuni sono tenuti a rimborsare le somme eventualmente versate a tale titolo dagli operatori nel periodo indicato. Abbiamo voluto evidenziare questi aspetti fondamentali per la categoria a tutti i Comuni, chiedendo di ricalcolare la Tosap per tutti gli operatori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium