ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 ottobre 2020, 14:50

Trasporti, Gianni Berrino: “Sottosegretario Salute Zampa si lamenta che ci sono treni sovraffollati? Che il governo dia alla Liguria 150 milioni per nuovi treni e autobus e assumere autisti”

Il consigliere regionale e assessore uscente ai Trasporti di Regione Liguria replica al sottosegretario alla Salute che critica le Regioni per la situazione del trasporto pubblico

Gianni Berrino

Gianni Berrino

“Il sottosegretario alla salute Sandra Zampa si lamenta con le Regioni e le incolpa perché ci sono treni e autobus sovraffollati? Bene e allora faccia in modo che il Governo, di cui è espressione, dia alla Liguria 100 milioni di euro per 10 nuovi treni supplementari e altri 50 milioni per 250 nuovi autobus. Ovviamente già che c'è sarebbe opportuno che desse anche qualche soldo per assumere nuovi autisti...”.

Così il consigliere regionale e assessore uscente ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino replica al sottosegretario alla Salute Zampa che critica le Regioni per la situazione del trasporto pubblico in periodo di Covid-19 invitandole anche ad acquistare nuovi mezzi. “Vorrei che il sottosegretario mi indicasse un concessionario dove comprare in due settimane i mezzi di cui abbiamo bisogno altrimenti abbia la compiacenza di tacere rispettando il lavoro delle Regioni”, conclude Berrino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium