ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2020, 07:11

Imperia: seminterrato della Sauro, il comune presenta la sua relazione, atteso in settimana il nuovo verdetto dell'Asl

In settimana è atteso il parere definitivo che potrebbe permettere ai bambini di tornare a scuola, se il seminterrato sarà ritenuto agibile

Le aule del seminterrato dove gli alunni della Sauro hanno fatto lezione prima che l'Asl le giudicasse non agibili

Le aule del seminterrato dove gli alunni della Sauro hanno fatto lezione prima che l'Asl le giudicasse non agibili

E' passata una settimana dalla chiusura del seminterrato dell'istituto comprensivo Sauro in via Gibelli, dove tre classi erano state costrette a fare lezione in mancanza degli spazi necessari dovuti all'emergenza sanitaria in corso.

La scuola, dopo la comunicazione dell'Asl che dichiarava inagibili i locali li aveva chiusi, (QUI) costringendo una settantina di studenti di elementari e medie, oltre agli insegnanti, di ricorrere alla didattica a distanza, come già fatto la scorsa primavera. Un disagio che ha colpito anche i genitori, costretti, nel caso in cui a lavorare siano entrambi, a lasciare da un giorno all'altro i propri figli piccoli soli a casa.

L'Asl, secondo quanto ha appreso Imperia News, la mattina dopo alla prima comunicazione di inagibilità delle aule del seminterrato, avrebbe sospeso il proprio parere sulla base di una relazione che nel frattempo sarebbe arrivata per conto del comune. Secondo la relazione, i locali sarebbero idonei a svolgere attività didattica, come già accadeva in un passato anche recente, quando le stesse aule erano utilizzate come laboratorio di musica.

In settimana è atteso il parere definitivo che potrebbe permettere ai bambini di tornare a scuola, se il seminterrato sarà ritenuto agibile. Questo ovviamente non farebbe demordere i genitori, tra cui il medico Massimiliano Brunofranco, autore di due esposti, uno ai vigili del fuoco e l'altro all'Asl da cui è partito il provvedimento di chiusura del seminterrato. (QUI)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium