/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2020, 16:38

Casinò di Sanremo: il covid pesa sulle casse con un -39,07% rispetto all'anno scorso

Settembre si è chiuso con un incasso di 3,3 milioni di euro (-8,5% rispetto al 2019)

Casinò di Sanremo: il covid pesa sulle casse con un -39,07% rispetto all'anno scorso

Sicurezza e divertimento, puntuale rispetto delle norme di distanziamento sociale, divertenti eventi di gioco hanno contraddistinto anche il mese di settembre. Il Casinò di Sanremo è riuscito a contemperare ingressi e postazioni contingentati in sale che assicurano confort e sicurezza a clienti ed impiegati, attuando  una mirata  politica dell’accoglienza e dell’intrattenimento.

In questo quadro il mese appena concluso registra l’introito di 3,3 milioni di euro, risultato performante anche se in flessione (-8,5%) rispetto allo stesso mese del 2019.
Sono stati premiati da un'ottima affluenza i tavoli della Roulette Francese, che segnala un incremento del 60% rispetto allo stesso mese del 2019 e i tornei di Poker (+60%). Buona frequentazione anche  nelle sale  delle slot machines, che  hanno  incassato oltre 2,8 milioni di euro.  

Il bilancio finale dei primi 9 mesi dell’anno si attesta a 21,1 milioni di euro euro. Le percentuali di incremento sono lontane del 39,07% da quelle del 2019, a cui non si possono paragonare per le condizioni sanitarie e sociali che stiamo vivendo, ma il risultato ottenuto dalla riapertura del 16 giugno ad oggi denota la continua attenzione della clientela verso le proposte d’intrattenimento aziendale.

“Garantendo gioco sicuro e controllato, stiamo assicurando alla nostra clientela l’accoglienza  di qualità che contraddistingue l’azienda attraverso manifestazioni, gala e proposte di intrattenimento diversificate e coinvolgenti. Abbiamo predisposto un calendario eventi autunnale  con due importanti artisti, Fiordaliso e Marco Masini, in linea con il nostro brand e la  capacità di offrire spettacoli di eccellenza  alla nostra clientela, anche in un momento così particolare, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza” afferma il presidente Adriano Battistotti con i consiglieri Barbara Biale e Gian Carlo Ghinamo, Amministratore Delegato.

Continuano gli amministratori: “Ritornano, inoltre, nella Poker Room, da  ottobre a dicembre, intervallate dai tornei settimanali,    le gare di livello internazionale: tre Monsterstack 250, tre Derby 150 ed un atteso Sanremo Poker Open dal 28 ottobre al 1° novembre creati in collaborazione con TexaPoker.  Abbiamo dedicato ai players tornei frequenti, con montepremi interessanti e  con possibilità di confrontarsi in un clima di grande agonismo. Lo stesso che vogliamo stimolare con le gare di Fair Roulette che dal 3 ottobre si svolgeranno  tutti i sabati sino al 5  dicembre”. 

“L’azienda sta rispondendo con passione, risorse e grande professionalità alla sfida del momento,  che necessita  soprattutto di grande senso di responsabilità. Il fine ultimo è il soddisfacimento della clientela realizzato in un ambiente sicuro ed  esclusivo per eventi e per le  proposte d’intrattenimento. Obiettivo raggiunto  attraverso l’impegno profuso da tutti i dipendenti, che ringraziamo” concludono i vertici della Casa da Gioco matuziana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium