/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2020, 16:13

Al Premio Vermentino, svelata la versione completa dello spot realizzato dai Consorzi di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e Basilico DOP

Siffredi e Anfossi: "I prodotti a indicazione geografica ligure, olio e basilico, sono di fatto ambasciatori del territorio e rappresentano il simbolo di valori agricoli, morali e culturali”

Al Premio Vermentino, svelata la versione completa dello spot realizzato dai Consorzi di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e Basilico DOP

Ora finalmente lo possono vedere tutti. Che fine fa l’amico londinese di Andrea Di Marco. Ieri a Diano Castello, poco prima degli attesi riconoscimenti per il Premio Vermentino, è stata infatti svelata la versione completa dello spot realizzato dai Consorzi di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e Basilico DOP.

In inglese. Per far conoscere sempre di più questi due prodotti sul mercato internazionale. Con immagini uniche. Tra grattacieli, pub, cielo, terra e mare. Mar Ligure. Per far colpo sugli stranieri e far commuovere i liguri che vedono la loro terra esaltata da mille colori.

Una giornataccia in ufficio che per l’amico londinese finisce con un tuffo. Nell’olio, nel basilico, nel mare di casa nostra. E Andrea Di Marco se la ride. Sapendo bene che lo ‘straniero’ dopo questa esperienza chiederà sempre olio e basilico DOP liguri.

“Dopo aver visto questo spot speriamo siano in tanti gli stranieri che vorranno provare sapori e profumi liguri – sottolineano Carlo Siffredi, presidente del Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure, e Mario Anfossi, presidente del Consorzio di Tutela del Basilico Genovese Dop -. I prodotti a indicazione geografica ligure, olio e basilico, sono di fatto ambasciatori del territorio e rappresentano il simbolo di valori agricoli, morali e culturali”.

Il video lo si può vedere e condividere al link https://www.youtube.com/watch?v=3B9LQq5vUuw

Al Premio Vermentino il video è stato presentato ad autorità, addetti ai lavori ed appassionati e si inserisce in una campagna promozionale realizzata dalle due DOP liguri con il finanziamento del MIPAAF.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium