ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 agosto 2020, 12:45

Sanremo: interrogazione di 'Liguria Popolare' sul mercato ambulante bisettimanale

Il Vicepresidente Bissolotti: "È ora di chiarire una volta per tutte le intenzioni dell’Amministrazione: se intende ricollocarlo nella sua area storica o se decide di lasciarlo in via definitiva sul porto"

Antonio Bissolotti

Antonio Bissolotti

I Consiglieri Comunali di Liguria Popolare a Sanremo Giampiero Correnti ed Andrea Artioli hanno presentato un’interrogazione relativa all’ordinanza sindacale N. 60 del 1 circa le 'Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVD-19'.

"L’attenzione è posta - si spiega nel comunicato - sullo spostamento temporaneo e provvisorio degli operatori titolari di posteggio del mercato ambulante bisettimanale nell’area del lungomare Italo Calvino/piazzale Carlo Dapporto e che tali operatori e spuntisti titolari di posteggio possono accedere al posteggio assegnato nell’area del lungomare Italo Calvino/piazzale Carlo Dapporto".

"I nostri Consiglieri Comunali vista la mutata situazione epidemiologica con sostanziale diminuzione di casi da COVID-19 e visto l’evidente disagio della clientela, relativo ad una carente comunicazione e segnalazione degli spostamenti, e dei gestori dei banchi del Mercato Annonario, hanno giustamente deciso di interrogare il Sindaco. Risulta necessario comprendere quali strategie e tempistiche l’Amministrazione Comunale intende adottare per riportare il Mercato ambulante alla sua vecchia collocazione, o altre eventuali iniziative per andare incontro ai disagi creatisi".

"Questa situazione di incertezza – dice il Vicepresidente di Liguria Popolare Antonio Bissolotti - crea grande disagio agli operatori del Mercato Annonario. E’ quindi ora di chiarire una volta per tutte le intenzioni dell’Amministrazione: se intende ricollocarlo nella sua area storica o se decide di lasciarlo in via definitiva sul porto, in quanto le problematiche e l’indeterminatezza create per gli operatori, si riflettono anche su tutte le attività economiche che ruotano attorno al Mercato annonario. Nel momento storico che stiamo vivendo, di incertezza e difficoltà economica, i commercianti meritano tutto il nostro sostegno, meritano risposte dall’Amministrazione e in tempi brevi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium