ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 17:16

Ultimo appuntamento per #AndareOltre con CNA Imperia e Studio Aschei: focus su industria 4.0 e CNAp IMprese

Non un addio ma un arrivederci. Una piccola pausa estiva per le trasmissioni di CNA Imperia e dello Studio Aschei.

Ultimo appuntamento per #AndareOltre con CNA Imperia e Studio Aschei: focus su industria 4.0 e CNAp IMprese

Lunedì 'ultimo giorno di scuola' informatica per gli artigiani associati a CNA. Giunta al termine #AndareOltre, l’iniziativa di confronto e formazione partita ad aprile appena dichiarata l'emergenza COVID-19.

Non un addio ma un arrivederci. Una piccola pausa estiva per le trasmissioni di CNA Imperia e dello Studio Aschei. “L’esperienza di #AndareOltre ci ha insegnato molto -analizza Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia - Grazie ai video incontri, siamo partiti con l’obiettivo di condividere informazioni in tempo di distanza fisica ed abbiamo imparato a sentirci più a nostro agio con le nuove tecnologie. Questi momenti, sempre molto attesi, ci hanno offerto possibilità di incontro e scambio interessanti, da trasferire, un domani, nella quotidianità della nostra azienda e della vita associativa. Con #AndareOltre abbiamo cercato di porre le basi per ripartire, continuando a fare 'associazione', formazione e informazione, nonostante i limiti anti Covid-19, e questa scelta ci ha premiato”.

“Da #AndareOltre è nato poi il progetto di creare uno strumento operativo che potesse supportare gli imprenditori nella gestione delle proprie attività: non solo per rispondere agli obblighi di legge sulla tenuta dei registri dei clienti, ma un’applicazione molto più ampia, in grado di inviare offerte, sconti, promozioni e comunicare novità. È nata dunque CNApp IMprese, uno strumento, oggi necessario, di marketing ed organizzativo per rendere le aziende ancora più competitive" - aggiunge Vazzano.

CNApp IMprese è un progetto creato da CNA Imperia e Luca Aschei, sociologo della comunicazione e formatore, insieme con i professionisti dello Studio Aschei ed Associati ed il supporto tecnico di Antonello Spinetti e Carlo Zunino, professionisti del settore informatico. L’applicazione promette di trasformare qualsiasi azienda in 4.0. Come? "innovazione digitale non significa infatti solo introdurre nuovi macchinari, ma anche, e soprattutto, cambiare modello di organizzazione, dal controllo delle scadenze alla gestione delle newsletter, alla programmazione del controllo delle attrezzature. - spiegano da CNA - Nell’ultimo incontro, sempre con intento divulgativo, affronteremo quindi l’argomento delle nuove tecnologie abilitanti per l’ottenimento dei voucher digitali per industria 4.0 e di come CNAp IMprese rientri in questo disegno".

"La Fase 3 deve diventare occasione per modernizzare e rilanciare la propria impresa: molti dei nostri artigiani e piccole imprese hanno colto questa potenzialità e ci sono stati di grande supporto, contribuendo con le loro idee, alla creazione di questa applicazione fatta su misura per loro" - conclude Vazzano.

"Per un approfondimento e per conoscere le potenzialità di CNApp IMprese, si può scrivere a segreteria@im.cna.it oppure chiamare la sede territoriale CNA di Sanremo al nr 0184/500309" - ricordano da CNA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium