ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 12 giugno 2020, 17:34

Il Punto Donna di Taggia verso la riapertura: domenica primo passo alla Fiera della S.S. Trinità

"Stiamo studiando come prepararci per la riapertura, facendo coincidere la volontà di aiutare con la necessità di rispettare le misure di sicurezza" - ci racconta Laura Cane.

Domenica, a Taggia, durante la Fiera della S.S. Trinità, ci saranno anche le volontarie del Punto Donna. Uno stand in piazza Eroi Taggesi, servirà a sponsorizzare i servizi collegati a questo progetto avviato a gennaio

Il Punto Donna è un'iniziativa nata grazie alla volontà di Laura Cane, presidente del consiglio comunale tabiese, nell'ambito della delega alle pari opportunità, con la collaborazione della dott.ssa Giannalisa Laiolo. Un'idea subito accolta e sostenuta da Fidapa, dall'associazione Donne Medico e da CNA

Oggi questo servizio guarda a una possibile riapertura entro poche settimane. "Stiamo continuando a portare avanti l'attività di supporto telefonico (al numero 334 25 10 807 ndr) avviata durante il lockdown ma adesso ci stiamo organizzando per tornare nella sede di Levà e riavvicinarci così a tutte le donne che possono aver bisogno" - conferma Laura Cane.

"La partecipazione alla Fiera della S.S. Trinità, un appuntamento molto sentito a Taggia, sarà un primo passo per avvicinarci alla comunità. Le volontarie che ci tengo a ringraziare fin da ora, saranno presenti tutto il giorno per distribuire materiale informativo ai passanti" - sottolinea la presidente. 

Il Punto Donna quando potrà riaprire le sue porte? "Tutte noi speriamo presto. Stiamo studiando come prepararci per la riapertura, facendo coincidere la volontà di aiutare con la necessità di rispettare le misure di sicurezza. Sanificheremo i locali, forniremo le mascherine ma non vogliamo che gli incontri si svolgano dietro una paratia di plexiglas. Questa soluzione come l'uso di scrivanie creerebbe solo distacco, noi vogliamo che ci sia un contatto fatto anche solo di sguardi ma che restituisca una concreta vicinanza a chi si rivolge a noi" - afferma Laura Cane. 

"Abbiamo numerosi progetti e idee in serbo per crescere e migliorare - conclude -  Il Punto Donna è a tutti gli effetti parte integrante dei Servizi Sociali del Comune. In questo momento, la nostra azione di supporto potrebbe essere di grande aiuto per rispondere a situazioni critiche già presenti prima dell'emergenza Coronavirus e che durante il lockdown potrebbero essersi ulteriormente appesantite".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium