ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2020, 21:55

Ventimiglia: da sabato riaprono al pubblico i Giardini Botanici Hanbury con una capienza massima di 100 visitatori

I Giardini sono rigogliosi e pronti ad accogliere i visitatori che numerosi stanno contattando la direzione perché ansiosi di poter tornare a godere di tanta bellezza

Ventimiglia: da sabato riaprono al pubblico i Giardini Botanici Hanbury con una capienza massima di 100 visitatori

I Giardini Botanici Hanbury riaprono al pubblico, nuove disposizioni sono state adottate per garantire a tutti di effettuare la visita in condizioni di sicurezza secondo le normative vigenti. 

Il percorso di visita si snoda a senso unico per circa 2 chilometri, su 9 ettari, con discesa e salita separate. Saranno ammesse fino a 100 presenze contemporanee. I visitatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina e, salvo che per i nuclei famigliari, mantenere un distanziamento di almeno un metro durante la visita. Il posto di ristoro sarà attrezzato con tavolini e sedie all’aperto adeguatamente distanziati, il gel idroalcolico è disponibile all’entrata e nei servizi igienici (maggiori dettagli sulle modalità di visita si possono consultare sul sito ufficiale: giardinihanbury.com).

Inoltre, dal 15 giugno al 15 luglio, sarà possibile accedere alle sale del piano terra del Palazzo dove è allestita la mostra d’arte: Pace e Amore Italian Selection for Expo 2020 Dubai- Abu Dhabi – opere di Serafino Valla nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì – 10.00/12.00 e 15.30/17.30. L’accesso sarà limitato a 10 persone alla volta nel rispetto del metro di distanza l’uno dall’altro.
Nel weekend del 20-21 giugno, grazie ad ASD Pianeta Blu, sarà possibile abbinare attività in mare (snorkeling, kayak) e visita ai Giardini.

I Giardini Botanici Hanbury sono stati chiusi al pubblico l’11 marzo, in ottemperanza alle norme nazionali, ma il personale, in particolare i giardinieri e gli altri tecnici, ha continuato il proprio lavoro prendendosi cura delle piante e delle attività vivaistiche. “Ad essi va il nostro sentito ringraziamento” dichiarano dalla direzione.

I Giardini sono rigogliosi e pronti ad accogliere i visitatori che numerosi stanno contattando la direzione perché ansiosi di poter tornare a godere di tanta bellezza. “Ci auguriamo che, dal 13 giugno, in molti vengano a passeggiare lungo i sentieri, immersi tra i profumi e i suoni della natura che è pronta ad accoglierli” concludono dalla direzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium