ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2020, 08:01

Bordighera: mascherine sanitarie per gli agricoltori del comprensorio con la collaborazione di Neckarsulm

"Un piccolo gesto ma di estrema importanza, in un periodo di profonda crisi socioeconomica, forse la più grande dal secondo dopoguerra".

Bordighera: mascherine sanitarie per gli agricoltori del comprensorio con la collaborazione di Neckarsulm

E’ partita ieri la distribuzione delle mascherine sanitarie per gli Agricoltori di Bordighera e comuni limitrofi, organizzata dalla Confagricoltori della città delle palme.

L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo dell’associazione 'Insieme' di Neckarsulm (Germania) che, motivata da un grande senso civico e di solidarietà verso l’Italia, in modo particolare verso Bordighera (le due città sono gemellate da anni), ha organizzato una sottoscrizione  finalizzata all’acquisto di mascherine sanitarie. Il coordinamento dell’iniziativa è stato seguito da Sabine Czak, dalla Germania e Simone Czak dall’Italia (Soldano), supportate da Jutta Perger e Susie Bauer del comitato paritetico di Neckarsulm.

Le mascherine sono state consegnate dalla Confagricoltori alle cooperative agricole, presenti sul territorio bordigotto: Otto Luoghi di Sasso, Vallefiorita di Vallebona, Florcoop (operativa sul territorio con i punti vendita e ritiro merce di Camporosso e Vallecrosia) e Agroflor di Seborga, che a loro volta le consegneranno ai rispettivi soci. Inoltre, gli agricoltori potranno ritirare le mascherine presso l’ufficio Cia di via Firenze oppure nelle permanenze settimanali, che la Cia svolge settimanalmente nei paesi dell’entroterra.

La Confagricoltori esprime riconoscenza e gratitudine verso la comunità di Nekarsulm per il grande valore, civico e sociale dimostrato nei confronti della comunità di Bordighera: "Un piccolo gesto ma di estrema importanza, in un periodo di profonda   crisi socioeconomica, forse la più grande dal secondo dopoguerra".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium